Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiRai Uno: Gigi Proietti in Edmund Kean

Rai Uno: Gigi Proietti in Edmund Kean

Banner Bando Citofonare PimOff

Sabato 26 dicembre alle 22,50 andrà in onda su Rai Uno “Gigi Proietti in Edmund Kean”, registrato al Globe Theatre di Roma Qui il comunicato stampa della Rai.

Leggi e guarda lo speciale Teatro In video 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda

Rai1 in collaborazione con Politeama Srl ha l’onore di trasmettere dal Silvano Toti Globe Theatre di Roma Gigi Proietti in Edmund Kean, sabato 26 dicembre alle 22.50.
Opera scritta da Raymund Fitzsimons per l’attore britannico Ben Kingsley, interpretata nel 2016 e nel 2017 dal Maestro Gigi Proietti, “Edmund Kean” è un monologo che vede come protagonista lo stesso attore, intento a provare la sua parte nel camerino e a riflettere sulle parole di Shakespeare.
Un’opera che non solo omaggia Shakespeare, ma ne scruta la profondità dei testi concentrandosi in particolar modo sul concetto di ambizione, che sarà così esasperata da portare a un tragico epilogo. Dal Globe Theatre di Roma ad accompagnarci in questo viaggio c’è il Gigi Proietti che non interpreta solo Edmund Kean, ma anche tutti gli altri personaggi shakesperiani, da Shylock ad Otello passando per Riccardo III e Macbeth.
Gigi Proietti in questa fantastica interpretazione mette a nudo i sentimenti dell’attore che, nell’intimità del suo camerino, si trucca e parla con il pubblico, abbattendo la quarta parete e rendendo tutti partecipi del suo magico mondo qual è il Teatro.
Per questa straordinaria occasione il “Kean” si avvale di una prestigiosa introduzione: sarà infatti Alberto Angela a far immergere gli spettatori nel racconto di questo capolavoro teatrale.

L’adattamento e la regia teatrale sono di Gigi Proietti. L’assistenza alla regia teatrale è di Loredana Scaramella. La regia televisiva è di Gian Marco Mori.

Leggi e guarda lo speciale Teatro In video 1976, A me gli occhi, please. Proietti stregone al Teatro Tenda

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...