Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiPremio di scrittura teatrale Emanuele Carboni 2023. Bando

Premio di scrittura teatrale Emanuele Carboni 2023. Bando

Banner Bando Citofonare PimOff

Dedicato a  giovani autrici e  autori under 40. Premio di scrittura teatrale Emanuele Carboni: 1500 euro al vincitore, il bando scade il 30 giugno 2023. 

Per onorare la memoria del socio Emanuele Carboni, attore ed autore teatrale prematuramente scomparso nel giugno del 2016 all’età di 36 anni, l’associazione culturale Music Theatre International ETS (M.Th.I.), in collaborazione con l’associazione MTM Lydia BiondiTIT, Laboratori Permanenti e KIT Italia, con il patrocinio di SIAE – Società Italiana degli Autori ed Editori, indice la terza edizione del Premio Emanuele Carboni.

Il premio, che intende valorizzazione la giovane drammaturgia italiana, è aperto a giovani autori italiani (residenti in Italia o all’estero) che vogliano cimentarsi con un testo per il teatro e che non abbiano ancora compiuto 40 anni alla data del 31 dicembre 2023.

La scelta del tema è libera e a discrezione dell’autore, il quale potrà prevedere anche soggetti intrisi di reale e fantastico o sovrannaturale e, attraverso la trattazione, avere la forza di esprimere temi universali capaci d’evidenziare gli aspetti più reconditi dell’animo umano, senza escludere l’aspetto comico, ironico o grottesco. Il genere potrà essere serio o faceto e l’autore potrà scegliere a suo piacere la forma di scrittura più congeniale: prosa o versi.

Le domande di partecipazione dovranno pervenire (via pec o posta) alla segreteria della M.Th.I. entro il 30 giugno 2023.

Al vincitore sarà assegnato un premio di € 1.500,00. La premiazione si svolgerà a Roma nel mese di ottobre 2023 e il testo sarà presentato al pubblico in forma di reading.

Membri della giuria: Tomaso Thellung  TIT – The International Theatre, Lorenzo Acquaviva Vitamina T, Donatella Codonesu KIT Italia, Patrizia La Fonte  MTM Lydia Biondi, Caterina Casini Laboratori Permanenti

Regolamento completo e moduli di partecipazione sono disponibili sul sito dell’associazione M.Th.I. al seguente link: https://lnx.mthi.it/2023/01/02/premio-di-drammaturgia-emanuele-carboni-3-ed-2023/

Music Theatre International ETS | M.Th.I.

production and consulting for the performing arts

non-profit cultural organization

via Metaponto 8, 00183 Roma, Italia

Cell. 0039 338 1515381 – WhatsApp 350 0119692

info@mthi.it – mthi@pec.it

www.mthi.it

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...