Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando per FISICO (Festival Internazionale del Teatro Fisico di Alba

Bando per FISICO (Festival Internazionale del Teatro Fisico di Alba

Le compagnie invitate riceveranno un cachet, oltre a vitto e alloggio a carico dell’organizzazione del festival. Tutte le proposte devono pervenire entro il 23 MAGGIO 2022

FISICO 2022

BANDO DI CHIAMATA INTERNAZIONALE
INTERNATIONAL CALL FOR SHOWS
* For the English version of this message go to the bottom of the email

FISICO (Festival Internazionale del Teatro Fisico di Alba) ritorna in una terza edizione il 30 settembre, 01 e 02 ottobre 2022 ad Alba.

La call è diretta a compagnie professionali nazionali e internazionali in ambito teatrale, che hanno in repertorio spettacoli di teatro fisico e gestuale nelle sue diverse eccezioni (teatro gestuale, clown, mimo, ecc.). Gli spettacoli devono avere uno sviluppo drammaturgico di espressione corporea e non verbale, ovvero essere interamente non parlati o qualora vi sia testo parlato che questo non impedisca la comprensione dello spettacolo da un pubblico di diverse nazionalità.

Tante le novità per questa edizione 2022. Tra le molte la collaborazione con la piattaforma internazionale DRAMOX (www.dramox.tvper dare massima visibilità a spettacoli che per loro natura sono diretti a un audience universale.

Le compagnie invitate riceveranno un cachet, oltre a vitto e alloggio a carico dell’organizzazione del festival. Tutte le proposte devono pervenire entro il 23 MAGGIO 2022

BANDO COMPLETO E CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE
FISICO (Alba International Physical Theatre Festival), returns with a third edition that will take place on 30 September, 01 and 02 October 22 in the city of Alba, Italy. 

The call is directed to professional theatre companies staging physical theatre shows of various genres (gesture theatre, clown, mime, etc.). Shows must have a dramaturgical strutcture of corporal expression without the use of spoken dialogue (or the use of dialogue to such an extent that the performance can be understood by an audience of any nationality).

A new 2022 edition which will bigger and reaching to a wider audience. Pursuing this vision FISICO will start a collaboration this year with DRAMOX (www.dramox.tv) in order to give maximum visibility to shows that are by their very nature universal.

Invited companies will receive a fee. Food and accommodation will be provided by the festival. The call expires on 23 MAY 2022.

READ THE COMPLETE CALL AND HOW TO APPLY

Leggi altro da LAVORO e BANDI

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .