Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiEmanuele Bevilacqua direttore pro tempore del Teatro di Roma in attesa del...

Emanuele Bevilacqua direttore pro tempore del Teatro di Roma in attesa del bando

A poche ore dalla lettera scritta da artisti e intellettuali in cui si chiedeva una soluzione trasparente, Emanuele Bevilacqua, presidente del Cda, è stato nominato direttore pro tempore. Nel comunicato del Teatro di Roma – Teatro Nazionale, si legge anche la volontà di pubblicare una call per selezionare un nuovo direttore.

 

Antonio Calbi lascia il teatro di roma

dal 1° novembre Emanuele Bevilacqua direttore pro tempore

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro di Roma – Teatro Nazionale ha accettato le dimissioni volontarie presentate da Antonio Calbi a decorrere dal prossimo 1° novembre.

Il Direttore ha rimesso il suo mandato, che sarebbe scaduto ad aprile 2021, per assumere l’incarico di Sovrintendente della Fondazione Istituto Nazionale del Dramma Antico di Siracusa, su nomina del Ministro per i Beni e le Attività Culturali Alberto Bonisoli.

Il Consiglio esprime profondo apprezzamento per il lavoro svolto in questi anni da Calbi e lo ringrazia per la sua straordinaria dedizione al Teatro di Roma, che ha guidato da maggio 2014, rilanciando lo Stabile Capitolino quale agorà artistica e civile con una rinnovata centralità nel sistema culturale cittadino e nazionale.

Sotto la sua Direzione e grazie al lavoro dell’intera struttura, il Teatro di Roma ha ottenuto il riconoscimento di Teatro Nazionale a conferma del valore e della qualità di un impegno che ha moltiplicato le attività, riconquistato e diversificato il pubblico, ottenuto riconoscimenti. Inoltre, lo Stabile Capitolino consolida oggi la propria missione pubblica “allargata” sperimentando un nuovo modello di Teatro Pubblico Plurale.

Il Presidente Emanuele Bevilacqua è stato nominato dal Cda direttore pro tempore a far data dal 1° novembre fino al 31 gennaio 2019.

Nei prossimi giorni sarà pubblicata una “manifestazione di interesse” per la scelta della nuova direzione che si intende individuare al più presto.

Il Consiglio di Amministrazione del Teatro di Roma

Leggi altre notizie e articoli sull’avvicendarsi dei direttori del Teatro di Roma

Leggi altri articoli di POLITICA CULTURALE

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .