Premio Hystrio 2015. Bando alla Vocazione e Scritture di Scena

Premio Hystrio. Ecco i due bandi alla Vocazione e Scritture di Scena.

Premio Hystrio alla Vocazione
Giunto alla 25 edizione il Premio prevede due sezioni, migliore attore e migliore attrice, premiati con due borse di studio di 1000 euro cad. E’ allo studio una terza borsa di studio del valore di 500 euro da destinare al più giovane talento “ancora grezzo” presente al concorso allo scopo di accompagnarlo nell’inizio dei suoi studi.
L’audizione consente ai giovani candidati di misurarsi con una giuria di esperti (critici, registi, operatori teatrali). La selezione è in due fasi: preselezione (a Milano e a Roma) a cui partecipano tutti gli iscritti; selezione (Milano, 19-20-21 giugno 2015) a cui hanno accesso coloro che superano la preselezione.
La scadenza per l’invio delle domande d’iscrizione è il 2 aprile 2015.

Premio Hystrio Scritture di Scena
Il testo proclamato vincitore dalla Giuria sarà pubblicato sulla rivista trimestrale Hystrio e sarà rappresentato in forma di lettura scenica, da attori e regista professionisti, durante la prima delle tre giornate finali del Premio Hystrio (Milano, Teatro Elfo Puccini, 19-20-21 giugno 2015).
La scadenza per l’invio dei testi in concorso è il 25 marzo 2015.

Scarica il bando alla Vocazione

Scarica il bando Scritture di Scena

Info www.premiohystrio.org

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here