Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
HomeComunicatiBando Estate Romana 2017/2019

Bando Estate Romana 2017/2019

Selezione di proposte progettuali culturali di durata triennale nell’ambito dell’Estate Romana 2017/2019 e di durata annuale per la sola edizione del 2017. Scade il 16 Maggio.

Leggi anche: Estate Romana a 5 stelle. Luci e ombre del nuovo bando

È online l’Avviso Pubblico “ESTATE ROMANA triennio 2017-2019 e anno 2017” per la composizione del programma e l’attribuzione di vantaggi economici a sostegno delle iniziative da includersi nell’edizione 2017 e nel triennio 2017-2019 dell’Estate Romana, nel rispetto della Delibera n.71 del 19/04/17 proposta dall’Assessorato alla Crescita culturale e approvata dalla Giunta Capitolina, che ha definito i nuovi indirizzi strategico-operativi 2017-2019 dell’Estate Romana.

 

L’Avviso è rivolto a soggetti privati e la scadenza dei termini per la presentazione delle proposte è il 16 maggio 2017 alle ore 12.00.

 

 

L’Avviso prevede l’attribuzione di vantaggi economici diretti e indiretti e l’importo complessivo dei contributi destinati alla progettualità triennale 2017-2019 non potrà superare 1 milione di euro per ciascuna annualità, mentre l’importo da destinare ai progetti annuali sarà pari ad almeno 500mila euro. Quest’ultimo potrà aumentare in ragione di residui non assegnati di fondi stanziati per la progettazione triennale.

 

In occasione del 40° anno della storica manifestazione romana sono stati introdotti nuovi criteri finalizzati ad incentivare la diffusione delle iniziative oltre il centro storico, l’originalità e la diversità delle proposte, una maggiore attenzione all’ambiente e alla cura dei luoghi, la progettazione e programmazione di attività in più annualità.

L’Avviso apre ad ogni forma di proposta culturale, dunque non solo spettacolo, con l’obiettivo di diversificare l’offerta a disposizione di cittadini e turisti e valorizzare forme espressive meno presenti nella vita culturale cittadina.

Sarà infatti possibile presentare proposte che si sviluppano in tre annualità, condizione indispensabile per produrre impatti significativi sul benessere e la crescita socio-culturale di cittadini e territori. Resta, comunque, la possibilità – in alternativa – di proporre progetti per la sola edizione 2017, per consentire la sperimentazione di nuove idee e l’emersione di nuovi protagonisti, saranno formate due distinte graduatorie: una riferita alla programmazione triennale e l’altra alla programmazione relativa alla sola annualità 2017.

Per garantire una maggiore diffusione nell’intero territorio cittadino è stata prevista la programmazione di almeno due manifestazioni per municipio, in luoghi privati o pubblici (questi ultimi facenti parte di un elenco preautorizzato in collaborazione con i Municipi o nuovi siti scelti dai proponenti).

 

Le proposte andranno realizzate nel periodo tra il 30 giugno e il 30 settembre.

Il bando scade il 16 Maggio 2017.

Per info e singoli documenti e allegati clicca qui

Scarica bando e allegati in pdf

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Leggi anche: Estate Romana a 5 stelle. Luci e ombre del nuovo bando

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

È possibile salvare il mondo prima dell’alba?

Recensione. Il nuovo spettacolo di Carrozzeria Orfeo compone un monito severo e ruvido sui vizi della società capitalista, ma lo fa attraverso una lista...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...