Teatro NEWS – Bando Per Amore o Per Forza 2013

È aperto il bando per la partecipazione all’edizione 2013 della maratona teatrale “Per amore o per forza”. La maratona è inserita all’interno dell’omonimo progetto biennale a sostegno del teatro giovanile, promosso dall’Assessorato all’Istruzione, Sport, Tempo Libero e Politiche Giovanili del Comune di Bergamo in partnership con il T.T.B. Teatro Tascabile di Bergamo, in collaborazione con Teatro Prova e Teatro Caverna e con il fondamentale sostegno di Fondazione Cariplo.

L’iniziativa è rivolta a tutti i gruppi teatrali di età media inferiore ai 30 anni (ma nessun componente può superare i 35 anni d’età), a prescindere dal fatto che svolgano attività amatoriale o professionistica.

Ai candidati è chiesto di presentare un progetto scritto volto alla realizzazione di opere teatrali. La selezione dei progetti sarà curata da una commissione formata da rappresentanti del Teatro Tascabile e del Comune di Bergamo. Come da tradizione, ai partecipanti selezionati verrà data l’opportunità di mettere in scena le opere presentate in diversi spazi cittadini. La maratona avrà comunque luogo principalmente presso lo Spazio Polaresco tra la fine di maggio e l’inizio di giugno 2013.

Come già per l’edizione 2012 e grazie al sostegno di Fondazione Cariplo, l’iniziativa prevede una serie di azioni successive che avranno origine dalla maratona stessa, volte a premiare, grazie al parere di un comitato di esperti che li visionerà tutti, i lavori giudicati più maturi e interessanti tra quelli andati in scena.

La candidatura dovrà pervenire entro e non oltre il giorno 25 gennaio 2013 presso lo sportello dello Spazio Polaresco (via del Polaresco, 15 – 24129 Bergamo), aperto dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 12.00 e dalle 16.00 alle 18.00.

Scarica il Bando Per amore o per forza 2013