Teatro NEWS – Bando Iolanda Gazzerro. Una borsa per un tirocinio da operatore teatrale

Per condividere in modo concreto il ricordo di Iolanda Gazzerro per anni generosa e intransigente collaboratrice di Ert Fondazione, la famiglia e alcuni amici hanno costituito l’Associazione Iolanda Gazzerro, allo scopo di promuovere ed aiutare concretamente progetti di giovani artisti e operatori del teatro d’arte.
L’Associazione, senza scopo di lucro, è nata per sostenere iniziative quali: studi, ricerche, convegni, seminari, laboratori, corsi, tirocini e stage formativi, premi e borse di studio, commissioni di nuove opere, pubblicazioni.
Presieduta dal dott. Franco Gazzerro, l’Associazione ha iniziato la sua attività patrocinando la mostra e la pubblicazione Overground, (Edizioni Boiler); una ricerca tra fotografia e arti performative presentata recentemente a Vie Scena Contemporanea Festival di Modena.
Un lungo tirocinio finalizzato alla formazione di un operatore nel settore dell’organizzazione teatrale, è l’impegno successivo che l’Associazione Iolanda Gazzerro in collaborazione con Ert, si è assunta per i prossimi mesi.
Riservato ad un giovane di età inferiore ai 30 anni, il tirocinio avrà la durata di 10 mesi e si terrà presso Emilia Romagna Teatro Fondazione di Modena e comprenderà un periodo di permanenza presso un Teatro europeo aderente al progetto “Prospero” finanziato dall’Unione Europea.

scarica il bando

scarica la domanda di partecipazione

scarica la scheda di presentazione

Vai alle altre opportunità lavorative