Il bando per la 2° edizione di Up To You

Online il bando per partecipare alla seconda edizione di
UP TO YOU

Festival di spettacolo dal vivo organizzato da
ragazzi e ragazze under 25

Indetto il bando di partecipazione alla seconda edizione di UP TO YOU, Festival di spettacolo dal vivo, totalmente organizzato da ragazzi e ragazze under 25.
L’organizzazione cerca due spettacoli (under 35) da inserire nella programmazione della prossima edizione, che si terrà a Bergamo e provincia tra maggio e giugno 2022.
La scadenza per mandare le candidature è il 17 dicembre 2021.
La selezione è destinata ad artisti, artiste e a compagnie professioniste emergenti che operano nel teatro contemporaneo, nella danza e nella performing art. La compagnia, gruppo informale, cooperativa, collettivo, performer dovrà necessariamente essere under 35 (età media dei e delle componenti).
La selezione artistica avverrà a insindacabile giudizio della direzione artistica under 25 di UP TO YOU Festival di spettacolo dal vivo e privilegerà quei lavori che: affrontano tematiche di particolare interesse per le nuove generazioni; sperimentano linguaggi artistici differenti; indagano nuove relazioni con il pubblico.

UP TO YOU – IL FESTIVAL
Il gruppo, composto da 30 giovani, si occupa della realizzazione di un festival di teatro, prendendosi cura di ogni aspetto dello spettacolo dal vivo, dalla selezione artistica, all’organizzazione degli eventi collaterali, dalla logistica alla promozione.

Il gruppo di ragazzi e ragazze è guidato e accompagnato fin dalle prime fasi da Qui e Ora Residenza Teatrale che opera nel territorio della bergamasca da molti anni. L’idea che viene portata avanti è quella di “imparare facendo“, in un percorso di tutoraggio in cui gli spunti teorici, dati da chi fa questo lavoro da professionista da anni, vengono colti e fatti crescere nella pratica dal gruppo.

LA RETE RISONANZE
UP TO YOU fa parte di Risonanze Network, la rete nazionale dedicata al teatro Under 30, per la promozione e il sostegno delle giovani compagnie, per il coinvolgimento di giovani Under 30 nei processi di direzione artistica partecipata.

Alcuni dei progetti Under 30, tra quelli selezionati attraverso il presente bando, saranno segnalati e entreranno a far parte del progetto Generazione Risonanze: una vetrina digitale – a cura di Risonanze Network e autorizzata dalle rispettive compagnie – che contiene le schede artistiche dei progetti selezionati per ogni anno dalle realtà che compongono la rete, per promuovere la creatività giovanile e incentivare la circuitazione dei singoli spettacoli. I progetti che entreranno a far parte di Generazione Risonanze saranno selezionati con l’aiuto della direzione artistica di Up To You.

COME PARTECIPARE
Per partecipare alla selezione bisogna inviare una mail a:
quieora.organizzazione@gmail.com
con OGGETTO “Selezione spettacoli UP TO YOU 2022”
entro le ore 23:59 di venerdì 17 dicembre 2021
con le seguenti informazioni:
– Nome della compagnia (e di un/una referente) o nome e cognome dell’artista
– Curriculum della compagnia/artista (con indicazioni anagrafiche di ogni elemento coinvolto nello spettacolo)
– Scheda artistica dello spettacolo
Link del VIDEO INTEGRALE dello spettacolo proposto, preferibilmente su YouTube o Vimeo (obbligatorio per la partecipazione)
Contatto telefonico, indirizzo mail e sito web
La direzione artistica del Festival contatterà personalmente la compagnia o l’artista dello spettacolo selezionato entro il 31 gennaio 2022.

Per scaricare il bando completo:
https://www.quieoraresidenzateatrale.it/up-to-you-21-22-call-compagine/

Leggi altri BANDI e LAVORO

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here