Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiDal 26 aprile spettacoli all'aperto e al chiuso

Dal 26 aprile spettacoli all’aperto e al chiuso

Il Ministro Franceschini annuncia la riapertura al pubblico dei teatri e dei cinema. Dal 26 aprile nelle zone gialle. 

Aggiornamento: qui le linee guida delle regioni 

Dal 26 aprile nelle zone gialle potranno riprendere gli spettacoli all’aperto e al chiuso, lo ha annunciato anche il Presidente del Consiglio Mario Draghi in conferenza stampa. Dario Franceschini conferma l’aumento dei posti disponibili (si passa dal 25% al 50%), massimo 500 al chiuso e 1000 all’aperto. Rimaniamo ora in attesa delle regole specifiche emanate dal Comitato tecnico scientifico. Qui il comunicato del Ministero della Cultura.

Dal 26 aprile riaprono teatri, cinema e sale da concerto all’aperto e al chiuso

Il Ministero della cultura rende noto che il Comitato Tecnico Scientifico ha accolto le proposte del Ministro Franceschini per il riavvio delle attività legate al mondo dello spettacolo, permettendo nelle ‘Zone gialle’ la riapertura di cinema, teatri e sale da concerto sia all’aperto che al chiuso, con l’aumento del pubblico ammissibile. Si passa dal 25% al 50% dei posti occupabili in sala, con un innalzamento a un massimo di 500 spettatori (prima erano 200) nelle sale al chiuso e di 1.000 spettatori (prima erano 400) in quelle all’aperto. Il pubblico, gli artisti e il personale dovranno naturalmente rispettare tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli. Il Comitato Tecnico Scientifico, inoltre, come chiesto dal Ministero, ha ammesso la possibilità che le Regioni autorizzino spettacoli ed eventi, con un numero superiore di spettatori, adottando misure di sicurezza aggiuntive.

Roma, 16 aprile 2021
Ufficio Stampa MiC

Qui tutti i comunicati, le news e i decreti riguardanti il settore dello spettacolo dal vivo e il Covid-19

Articoli e riflessioni su teatro, spettacolo e coronavirus

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .