Decreto agosto: il bonus spettacolo è di 1000 euro

Con il decreto legge del 14 agosto il governo continua a sostenere anche le lavoratrici e i lavoratori del settore dello spettacolo con un’indennità di mille euro.

Con il DECRETO-LEGGE 14 agosto 2020, n. 104 entrano in vigore una serie di misure a favore dell’economia e del sostegno ai settori colpiti dalle interruzioni date dal Covid-19. Nel testo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 14 agosto e valido dal 15, al comma 4 dell’articolo 9, si possono leggere le modalità legate all’erogazione del bonus di 1000 euro per le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo, permane il requisito delle 7 giornate lavorative (come nella precedente occasione):

Ai lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo che hanno i requisiti di cui all’articolo 38 del decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020 n. 27 e successive modificazioni, e’ erogata una indennita’ onnicomprensiva pari a 1000 euro; la medesima indennità viene erogata anche ai lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo con almeno sette contributi giornalieri versati nel 2019, cui deriva un reddito non superiore ai 35.000 euro.

Leggi il decreto completo in Gazzetta

Qui tutti i comunicati, le news e i decreti riguardanti il settore dello spettacolo dal vivo e il Covid-19

Articoli e riflessioni su teatro, spettacolo e coronavirus

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here