Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiDecreto agosto: il bonus spettacolo è di 1000 euro

Decreto agosto: il bonus spettacolo è di 1000 euro

Con il decreto legge del 14 agosto il governo continua a sostenere anche le lavoratrici e i lavoratori del settore dello spettacolo con un’indennità di mille euro.

Con il DECRETO-LEGGE 14 agosto 2020, n. 104 entrano in vigore una serie di misure a favore dell’economia e del sostegno ai settori colpiti dalle interruzioni date dal Covid-19. Nel testo, pubblicato in Gazzetta Ufficiale il 14 agosto e valido dal 15, al comma 4 dell’articolo 9, si possono leggere le modalità legate all’erogazione del bonus di 1000 euro per le lavoratrici e i lavoratori dello spettacolo, permane il requisito delle 7 giornate lavorative (come nella precedente occasione):

Ai lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo che hanno i requisiti di cui all’articolo 38 del decreto legge del 17 marzo 2020 n. 18, convertito, con modificazioni, dalla legge 24 aprile 2020 n. 27 e successive modificazioni, e’ erogata una indennita’ onnicomprensiva pari a 1000 euro; la medesima indennità viene erogata anche ai lavoratori iscritti al Fondo pensioni lavoratori dello spettacolo con almeno sette contributi giornalieri versati nel 2019, cui deriva un reddito non superiore ai 35.000 euro.

Leggi il decreto completo in Gazzetta

Qui tutti i comunicati, le news e i decreti riguardanti il settore dello spettacolo dal vivo e il Covid-19

Articoli e riflessioni su teatro, spettacolo e coronavirus

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .