Coronavirus: quali soluzioni per il teatro?

I teatri sono ormai chiusi in tutta Italia, Radio Cusano Tv in collaborazione con Teatro e Critica ha realizzato un approfondimento dedicato all’emergenza economica del settore, con la presenza di Francesca D’Ippolito, Presidente di Cresco e Chiara Bersani.

Ospitiamo con piacere un servizio a cura di 264 Zoom creato con la collaborazione della nostra redazione: una riflessione e un’indagine in relazione agli effetti di questa crisi sul mondo teatrale. Il servizio a cura di Francesca Pierri dagli studi dell’Università Niccolò Cusano presenta una doppia prospettiva, quella economico-organizzativa e quella artistica. Due interventi complementari a opera della direttrice C.Re. S. Co. Francesca D’Ippolito e della performer e autrice Chiara Bersani, esempi di lucidità e conforto non soltanto nei confronti delle categorie più fragili, ma verso ciascun cittadino.

Grazie a Andrea Zangari e ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione per le immagini

Leggi anche:

Sospesi in tutta Italia spettacoli in teatri e cinema, musei e luoghi culturali chiusi

Teatri chiusi fino al 3 aprile? Decreto 4 marzo 2020

Teatri ancora chiusi in Lombardia, Veneto ed Emilia. Decreto Coronavirus (2 marzo 2020)

C.Re.S.Co, Agis e Federvivo: Aprire lo stato di crisi

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da più di 10 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here