Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
HomeArticoliCoronavirus: quali soluzioni per il teatro?

Coronavirus: quali soluzioni per il teatro?

I teatri sono ormai chiusi in tutta Italia, Radio Cusano Tv in collaborazione con Teatro e Critica ha realizzato un approfondimento dedicato all’emergenza economica del settore, con la presenza di Francesca D’Ippolito, Presidente di Cresco e Chiara Bersani.

Ospitiamo con piacere un servizio a cura di 264 Zoom creato con la collaborazione della nostra redazione: una riflessione e un’indagine in relazione agli effetti di questa crisi sul mondo teatrale. Il servizio a cura di Francesca Pierri dagli studi dell’Università Niccolò Cusano presenta una doppia prospettiva, quella economico-organizzativa e quella artistica. Due interventi complementari a opera della direttrice C.Re. S. Co. Francesca D’Ippolito e della performer e autrice Chiara Bersani, esempi di lucidità e conforto non soltanto nei confronti delle categorie più fragili, ma verso ciascun cittadino.

Grazie a Andrea Zangari e ERT – Emilia Romagna Teatro Fondazione per le immagini

Leggi anche:

Sospesi in tutta Italia spettacoli in teatri e cinema, musei e luoghi culturali chiusi

Teatri chiusi fino al 3 aprile? Decreto 4 marzo 2020

Teatri ancora chiusi in Lombardia, Veneto ed Emilia. Decreto Coronavirus (2 marzo 2020)

C.Re.S.Co, Agis e Federvivo: Aprire lo stato di crisi

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Francesca Pierri
Francesca Pierri
Laureata in Filologia Classica e Moderna con una tesi magistrale in Letteratura Comparata all'Università degli Studi di Macerata, frequenta il master in Critica Giornalistica con specializzazione in Teatro, Cinema, Televisione e Musica presso l'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica "Silvio d'Amico" a Roma. Ufficio stampa e comunicazione, continua la sua attività redazionale collaborando con la Rai - Radiotelevisione Italiana. Vive a Roma e da gennaio 2017 è redattrice di Teatro e Critica.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

L’albergo dei poveri, la prevaricazione in scena al Teatro di Roma

Durante queste settimane di proteste ha debuttato in prima nazionale al Teatro di Roma L'albergo dei poveri di Maksim Gor’kij nell'adattamento drammaturgico di Emanuele...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...