Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiLavoro al Teatro Donizetti: direttore di produzione e responsabile allestimenti

Lavoro al Teatro Donizetti: direttore di produzione e responsabile allestimenti

La Fondazione Teatro Donizetti ha avviato due procedure di manifestazione d’interesse per ricoprire le figure di:

  • Direttore di produzione
  • Responsabile degli allestimenti scenici

 Per entrambi i ruoli, le domande possono essere inviate, secondo i criteri definiti dalla Fondazione, all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneteatrodonizetti@legalmail.it entro le ore 12.00 del 9 marzo prossimo. I curricula saranno quindi valutati da una commissione, nominata dal Direttore Generale della Fondazione, che esaminerà i titoli di studio e quelli professionali, esaminando anche l’esperienza maturata nei rispettivi settori. Sarà quindi redatto un elenco degli idonei e pubblicato sul sito della Fondazione.

Direttore di produzione

La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo intende avviare una procedura per manifestazione d’interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge a ricoprire il ruolo di “Direttore di Produzione”, con contratto professionale per la durata di 12 mesi.

La Risorsa dovrà assumersi le responsabilità e i compiti connessi alla gestione ed al coordinamento della Produzione quali, a titolo puramente esemplificativo e non esaustivo:

  • gestione delle attività di pianificazione e programmazione della produzione;
  • predisposizione del calendario delle attività tecnico/artistiche anche utilizzando i sistemi informatici messi a disposizione dalla Fondazione;
  • fornire, ove richiesto, dati economico finanziari anche utili alla predisposizione/consuntivazione di commesse/budget.

Per iscriverti inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneteatrodonizetti@legalmail.it seguendo le istruzioni del bando.

Responsabile degli allestimenti scenici

La Fondazione Teatro Donizetti di Bergamo intende avviare una procedura per manifestazione d’interesse al fine di acquisire la disponibilità di soggetti interessati e in possesso dei requisiti di legge a ricoprire il ruolo di “Responsabile degli Allestimenti Scenici”, con contratto professionale per la durata di 12 mesi.

A titolo puramente esemplificativo e non esaustivo, la risorsa dovrà assumersi responsabilità e compiti quali:

  • Effettuare la valutazione dei costi e la realizzazione dei progetti esecutivi degli allestimenti;
  • Avviare i laboratori dei vari settoritecnici;
  • È responsabile del montaggio degli allestimenti in palcoscenico e del coordinamento dei responsabili tecnici dei diversi settori;
  • Curare l’attività di noleggio degli allestimenti scenici e/o costumi già esistenti e la costruzione di scene e/o costumi per conto terzi;
  • Curare gli adempimenti connessi con il Documento di valutazione dei rischi predisposto dalla Fondazione, a norma del Decreto Lgs. 81/2008 e successivi, con attribuzione di tutti i poteri nonché l’osservanza delle norme che tutelano la salute e l’incolumità dei lavoratori negli ambienti di lavoro.

Per iscriverti inviando una mail all’indirizzo di posta elettronica certificata fondazioneteatrodonizetti@legalmail.it seguendo le istruzioni del bando.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Medea di Lidi e gli spettacoli site specific

Recensione. Leonardo Lidi dirige Orietta Notari in Medea. Visto alle Fonderie Limone del Teatro Stabile di Torino. Per ora nessuna tournée è stata annunciata. Il...