Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Bando Officina Pasolini
Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Remote Pesaro Rimini Protokoll
Banner Bando Officina Pasolini
HomeComunicatiPerformAzioni International Workshop Festival: i laboratori gratuiti

PerformAzioni International Workshop Festival: i laboratori gratuiti

Al Festival PerformAzioni di Bologna una serie di workshop gratuiti. Qui le info

APERTE LE CALL PER I WORKSHOP

di

PerformAzioni International Workshop Festival

Direzione artistica

INSTABILI VAGANTI

Il Festival PerformAzioni, ideato e diretto da Instabili Vaganti, nasce a Bologna con l’intento di creare un appuntamento annuale sull’alta formazione nell’ambito delle arti performative a livello internazionale, ospitando maestri provenienti da tutto il mondo a dirigere percorsi di alta formazione, workshop, dimostrazioni di lavoro e spettacoli.

L’ottava edizione del festival sarà incentrata sul tema della “Città Globale”, concentrando la propria ricerca sulla relazione e contrapposizione tra tradizione e contemporaneità, interculturalità e globalizzazione, tradizione e innovazione tecnologica.

I percorsi formativi saranno tre:

  • Il primo, The Global City, dedicato ad attori o performer professionisti, diretto da Instabili Vaganti, sarà un percorso intensivo e residenziale di alta formazione, gratuito, finalizzato alla presentazione di una performance finale in Site-specific e, inoltre, alla selezione di performer da inserire nel nuovo spettacolo The Global City, co-prodotto dal Teatro Nazionale di Genova e dal Festival FIDAE in Uruguay;

  • Il secondo, In the Cities, un vero e proprio workshop di massa, sempre diretto da Instabili Vaganti, sarà rivolto a 50 persone e volto alla costituzione di un coro scenico per la performance Megalopolis#Bologna. Il workshop prevede 10 borse di studio a copertura dei costi di iscrizione per i residenti nella provincia di Bologna e Ravenna, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna.

  • Il terzo workshop, L’autofinzione: raccontarsi in scena, sarà diretto dal noto regista e drammaturgo franco-uruguaiano Sergio Blanco e prevede 5 borse di studio a copertura dei costi di iscrizione per i residenti nella provincia di Bologna e Ravenna, grazie al contributo della Fondazione del Monte di Bologna e Ravenna. Il workshop è rivolto a drammaturghi, registi, attori, attrici e studiosi teatrali.

Le call e le application form per prendere parte ai workshop sono presenti sul sito della compagnia al seguente link

https://www.instabilivaganti.com/festivals/home/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

La sperimentazione nell’ipnosi collettiva di CocoonDance Company

Al Teatro Elfo Puccini si è svolta la 38° edizione di MILANoLTRE, festival di danza che quest’anno ha portato a Milano, per la prima...