Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiMotus Danza. Audizioni a Siena

Motus Danza. Audizioni a Siena

Martedì 7 maggio presso la sede della Compagnia MOTUS a Siena si effettueranno le selezioni per danzatori e danzatrici da inserire nell’organico della Compagnia.

Audizioni martedì 7 maggio presso la sede della Compagnia a Siena

La Compagnia MOTUS di Siena cerca danzatori

per l’inserimento in Compagnia

Selezione per danzatori uomini professionisti da inserire nell’organico della Compagnia

MOTUS, compagnia internazionale di danza contemporanea con sede a Siena, cerca danzatori uomini professionisti per l’inserimento nell’organico della Compagnia.

Sono richieste, oltre ad una buona tecnica classica e contemporanea, abilità interpretativa, versatilità e attitudine all’interazione con il gruppo e, inoltre, capacità di uniformarsi alle caratteristiche stilistiche della Compagnia.

La prova consiste nel prendere parte alla lezione della Compagnia. Non è richiesta la presentazione di performance coreografiche proprie o di repertorio, ma è invece importante che ciascuno riesca a seguire la tecnica particolare adottata dalla Compagnia e sappia usare la danza come mezzo di espressione.

I candidati devono inviare il proprio curriculum vitae con foto, lettera motivazionale e un breve video (massimo 5 minuti). Il contenuto del video è a discrezione del candidato: brano coreografico o improvvisazione, estratto da spettacolo o registrato nel corso delle prove (nel caso in cui si decida di inviare un video che ritrae più danzatori, si prega di fornire indicazioni in modo da poter riconoscere il candidato).

I materiali dovranno essere inviati all’indirizzo mail: info@motusdanza.it. entro e non oltre il 3 Maggio 2019.

Le audizioni si terranno martedì 7 Maggio presso la sede della Compagnia (Via Mencattelli 5/7, Siena). Gli orari delle audizioni verranno comunicati direttamente ai candidati che supereranno la fase di preselezione.

Info: 0577/286980 (dal lunedì al venerdì dalle ore 16:00 alle ore 20:00) www.motusdanza.it.

Diretti da Simona Cieri, coreografa e danzatrice, che ha fondato la compagnia nel 1991, i MOTUS hanno prodotto più di 100 lavori, presentati nei maggiori teatri italiani e esteri, e in festival internazionali. Il lavoro della compagnia è particolarmente stimato all’estero (Albania, Bosnia Erzegovina, Germania, Grecia, Kosovo, India, Inghilterra, Olanda, Portogallo, Romania, Singapore, Spagna, Stati Uniti) come dimostrano i riconoscimenti internazionali (Premi TEATARFEST 2006 e 2008). Nel 2009 e 2010, MOTUS ha ricevuto due apprezzamenti ufficiali del Presidente della Repubblica Italiana. Caratterizzandosi per un repertorio ricco di collaborazioni con altri autori e artisti, la compagnia ha abbracciato la ricerca di nuovi vocabolari in cui il linguaggio gestuale è rivolto alla trattazione di argomenti di impatto sociale. Per questo particolare tipo di ricerca artistica, l’originale stile coreografico della Compagnia è stato definito “civile” o anche “scomodo”, nel senso di un impegno etico e sociale.

MOTUS Promozione

Via Mencattelli, 5/7

53100 Siena, Italy

Tel. e Fax: 0577 286980

promozionemotus@yahoo.it

www.motusdanza.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .