COME TOGETHER. Teatro e Critica torna a Short Theatre

Per il secondo anno TeC collabora con il festival romano Short Theatre. Ecco qualche anticipazione del nostro progetto dedicato allo spettatore del teatro contemporaneo.

immagine da www.shorttheatre.org
immagine da www.shorttheatre.org

L’undicesima edizione di Short Theatre (8-17 settembre 2016) porta il titolo di Keep the Village Alive. Questo festival ormai storico funge da apertura della stagione romana, offrendo un ricco programma di teatro, danza, performance, musica e incontri.
Anche quest’anno abbiamo il piacere di collaborare con la creazione di un progetto site-specific dal titolo Come Together, una sorta di risposta alla domanda posta dal tema di quest’anno.

immagine da www.shorttheatre.org
immagine da www.shorttheatre.org

COME TOGETHER – un ambiente critico e di narrazione

Il villaggio vive delle storie che riesce a raccontare. COME TOGETHER è un luogo intimo in cui lo spettatore individua e riconosce una coscienza critica. In un’installazione interattiva, la comunità teatrale è invitata a donarsi per costruire materialmente il proprio villaggio ideale, dando a esso voce e forma attraverso lo scambio di brevi memorie.

Per il secondo anno si conferma l’intento di sperimentare forme innovative di osservazione e osservatorio critico, integrate al concept e alle finalità di Short Theatre.
COME TOGETHER è un dispositivo di indagine che mira a interrogare in forma interattiva la presenza e la coscienza dello spettatore, la sua partecipazione allo sviluppo di uno sguardo consapevole, il suo ruolo attivo nella crescita della cultura e della comunità teatrale.

Vai al programma completo di Short Theatre 11

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here