Dalla Regione 2,7 milioni di euro per recuperare i teatri del Lazio

La Regione Lazio ha intenzione di sostenere il recupero del teatri comunali. Online un bando dedicato agli enti locali proprietari con 2,7 milioni di euro

La Regione mette a disposizione 2,7 milioni di euro per sostenere il recupero dei teatri comunali del Lazio.L’obiettivo è quello di rendere operativi i teatri abbandonati, chiusi, non a norma. Gli enti locali, che hanno tempo fino al 6 agosto per richiedere contributi e finanziamenti, qui tutte le info

11/07/2016 – Un progetto molto importante per sostenere il recupero dei Teatri comunali del Lazio. La Regione mette a disposizione 2,7 milioni di euro attraverso un bando rivolto agli enti locali, che hanno tempo fino al 6 agosto per richiedere contributi e finanziamenti.

Il contributo finanziario della Regione coprirà il 90% delle spese ammissibili. Interventi di manutenzione straordinaria, restauro, risanamento conservativo e ristrutturazione edilizia: tra i vari interventi la Regione sostiene anche la fornitura di arredi fissi e mobili, la messa a norma di teatri di proprietà pubblica situati nel territorio regionale che contribuiscono a uno sviluppo equilibrato dell’offerta di spettacolo dal vivo sul territorio, con l’esclusione di Roma Capitale.

Il bando è rivolto agli Enti Locali che potranno inviare entro il 6 agosto le proposte d’intervento per la valorizzazione delle proprie strutture culturali.
Vai qui per tutte le info sul bando.

“Con questo bando vogliamo rendere operativi i teatri abbandonati, chiusi, non a norma – è il commento di Lidia Ravera, assessore alla Cultura e Politiche giovanili, che ha aggiunto: noi vogliamo che riaprano tutti i teatri del Lazio. Anche i più piccoli. Per compiere questo piccolo miracolo, abbiamo lavorato insieme ad Alessandra Sartore, assessore al Bilancio con delega al Patrimonio e al Demanio. Abbiamo portato avanti insieme un grande lavoro per valorizzare la centralità dell’arte, della poesia della musica della danza e per costruire una collettività di cittadini consapevoli, attivi, curiosi gli uni degli altri, sereni” – ha detto ancora Ravera.

Leggi il bando completo

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here