Audizioni Teatro Stabile del Veneto. Romeo e Giulietta

Audizioni Teatro Stabile del Veneto: provini per attrici e attori. Nuova produzione, Romeo e Giulietta di Shakespeare, diretta da Paolo Valerio

Cercasi Giulietta & Romeo
Al via le selezioni per la nuova produzione dello Stabile

Il Teatro Stabile del Veneto – Teatro Nazionale, fedele al proprio obiettivo di sviluppare un approccio produttivo capace di dialogare con le realtà artistiche del territorio e di prestare particolare attenzione al ricambio generazionale, seleziona una giovane attrice e un giovane attore per interpretare le parti di Romeo e Giulietta nello spettacolo Romeo e Giulietta, con la regia di Paolo Valerio, che andrà in scena nell’estate 2015 al Teatro Nuovo di Verona.

Per partecipare alla selezione è necessario inviare all’indirizzo e-mail casting@teatrostabileveneto.it entro e non oltre le ore 18.00 di lunedì 18 maggio 2015 il proprio curriculum vitae in italiano (formato pdf), una foto ritratto e una a figura intera e un video con la propria prova attoriale, preferibilmente su parte, oppure un monologo teatrale della durata massima di 3 minuti.

Le selezioni avverranno con provino su parte, che si svolgerà al Teatro Nuovo di Verona il giorno 27 maggio 2015. Verrà effettuata una preselezione delle candidature sulla base di curricula e video; gli ammessi riceveranno comunicazione tramite mail o telefono entro il 22 maggio.

Le parti dello spettacolo per il video di presentazione e il provino sono scaricabili sul sito del Teatro Stabile del Veneto.

Il provino potrà avvenire anche in coppia – da segnalare in fase di candidatura per poter organizzare correttamente la scaletta dei provini.
Si richiede inoltre una buona predisposizione al contatto diretto con il pubblico, dal momento che lo spettacolo andrà in scena in versione itinerante, e se pure sarà in lingua italiana, verrà valutata positivamente una buona conoscenza della lingua inglese.

INFO www.teatrostabileveneto.it

Leggi altri BANDI E OPPORTUNITÀ

Gli articoli di Teatro e Critica, che sono frutto di un lavoro quotidiano di ricerca, scrittura e discussione approfondita, sono gratuiti da 8 anni.
Se ti piace ciò che leggi e lo trovi utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo?
Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here