Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Homeno home pageTerreni Creativi Festival 2014 - al verde - Programma

Terreni Creativi Festival 2014 – al verde – Programma

Terreni Creativi Festiva: Gli organizzatori giocano con la difficile condizione economica della manifestazione: (Al verde) il titolo e piantine che escono dalle tasche vuote l’immagine di questa V edizione

Conversazioni / Teatro / Danza / Concerti
4-5-6 Agosto 2014

 

Dal 4 al 6 Agosto torna ad Albenga un festival dai tratti freschi e originali, nato da un’idea di Kronoteatro, Terreni Creativi prende a prestito le imponenti location di alcune aziende agricole dell’entroterra di Albenga (le serre), e trasforma questi imponenti spazi normalmente deputati alla produzione e commercializzazione dei prodotti agricoli in luoghi di spettacolo dove le atmosfere, gli allestimenti, la varietà e la ricchezza degli eventi programmati diventano la formula vincente per unire eccellenze economiche del territorio ad eccellenze culturali, nell’intento comune di ricercare e sviluppare nuove modalità di fruizione e coinvolgimento per lo spettacolo dal vivo… info: www.terrenicreativi.it

LUNEDI’ 4 AGOSTO

Terra Alta, Regione Filuse 5, Albenga

Ore 19,30 Avanspettacolo
GLI OMINI
La lunga asta del Santo 1
un mercante in fiera sulle vite dei santi
con Luca Zacchini e Nicolò Belliti

Ore 20,30 Aperitivo quasi cena
Con Ma NU Dj

Ore 22,00 Teatro
ANDREA COSENTINO
Primi passi sulla luna [RECENSIONE] Divagazioni provvisorie per uno spettacolo postumo
INDICAZIONI DI REGIA Andrea Virgilio Franceschi
COLLABORAZIONE ARTISTICA Valentina Giacchetti DISEGNO LUCI Dario Aggioli
Produzione: Pierfrancesco Pisani in collaborazione con KILOWATT FESTIVAL – LITTA PRODUZIONI – TEATRO FORSENNATO
Il lavoro di Andrea Cosentino inquadra immagini del futuro ormai passate, prendendo spunto dal quarantennale del primo allunaggio, passando per il centenario del manifesto futurista, il cinquantenario della creazione della prima Barbie e i dieci anni dalla morte di Stanley Kubrick. Lo sbarco sulla luna dà il la a una schiera di improbabili personaggi per discettare di sosia viterbesi di Armstrong e torri gemelle, monoliti, alieni e spiritualità, scimmie, tapiri e licantropi.
Andrea Cosentino oggi è autore e attore, comico e studioso di teatro, proprietario promotore anchorman autore attore attrice e conduttrice unico/a di Telemomò, la televisione autarchica a filiera corta. A Primi passi sulla luna è ispirata la sua prima (omonima) prova narrativa.

Ore 23,00 Musica
Fabio Giachino trio

Formazione guidata dal pianista torinese Fabio Giachino, giovane talento del jazz ormai noto nel panorama musicale italiano e insignito di grandi riconoscimenti di critica e premi italiani di livello internazionale (tra cui il Massimo Urbani, nel 2011). Classe 86′ è considerato uno dei maggiori talenti apparsi sulla scena musicale italiana degli ultimi anni. Si è esibito in festival e club in Francia, Svizzera, Inghilterra, Repubblica Ceca, Polonia, Turchia, Romania, Canada, U.S.A e tutta Italia. Insieme a lui, il contrabbassista Davide Liberti e il batterista Ruben Bellavia .

Germinazioni
Nell’arco della serata brevi frammenti di danza e movimento del Laboratorio creativo danza 2014 a cura di Nicoletta Bernardini

MARTEDI’ 5 AGOSTO

CeRSAA Centro Regionale Sperimentazione e Assistenza Agricola Regione Rollo 98, Albenga

Ore 19,30 Avanspettacolo
La lunga asta del Santo 1
un mercante in fiera sulle vite dei santi
con Luca Zacchini e Nicolò Belliti

Ore 20,30 Aperitivo quasi cena
Con Ma NU Dj

Ore 22,00 Teatro
QUOTIDIANA.COM
Sembra ma non soffro
di e con Roberto Scappin, Paola Vannoni
produzione_quotidiana.com, Kilowatt festival Sansepolcro, Provincia di Rimini
L’estraneità e l’attesa di Sembra ma non soffro non rappresentano antidoti al dolore, sono semmai una degenerazione della sofferenza, tanto che nulla sembrerebbe legare le due figure in scena al tema che le ha scaturite, nulla tranne essi stessi, posti su due inginocchiatoi ma con niente di cui pentirsi né qualcuno a cui rivolgere una preghiera. Come figure incasellate nella striscia di un fumetto, aspirano a un altrove e si dibattono come sbavature di un disegno nel recinto angusto della vignetta. Sob!

Quotidiana.com – Fondata da Roberto Scappin e Paola Vannoni nel 2003 a Rimini. Un teatro che vuole amplificare lo sgomento di questo nostro esistere, affrontare le cose da un punto di vista scomodo, a partire da ciò che non è considerato corretto nemmeno pensare. Affrontare la propria inutilità rivela possibilità inattese.

Ore 23,00 Musica
ZIP COED
Hugo e Giulietta Passera
Zip Coed  nasce dall’incontro di due anime, due musicisti uniti da una passione intensa per i moderni suoni della musica elettronica. Questa ricerca li ha spinti naturalmente in un crossover di generi musicali. Le parti vocali sono emozionanti, la musica è  potente. Il viaggio musicale dei loro brani non è mai ovvio. Zip Coed non sta seguendo cliché musicali, ma l’innovazione del suono e design per creare una musica che è senza tempo e senza confini.

Germinazioni
Nell’arco della serata brevi frammenti di danza e movimento del Laboratorio creativo danza 2014 a cura di Nicoletta Bernardini

MERCOLEDI’ 6 AGOSTO

RB Plant, Regione Maglio 3, Albenga

Ore 19,00 Conversazioni
OLIVIERO PONTE DI PINO
Comico & Politico
Beppe Grillo e la crisi della democrazia
Raffaello Cortina Editore
introduce

Ore 20,00 Avanspettacolo
La lunga asta del Santo 1
un mercante in fiera sulle vite dei santi
con Luca Zacchini e Nicolò Belliti

Ore 20,45 Aperitivo quasi cena
Con Ma NU Dj

Ore 22,00 Teatro
LEO BASSI
The best of
Conosciuto in tutto il mondo per le sue performance provocatorie e per i suoi spettacoli teatrali stravaganti, Leo Bassi è un comico e un artista che discende da una lunga serie di circensi italiani, francesi e inglesi. Per oltre 130 anni la Famiglia Bassi si è esibita senza interruzioni e con riconoscimenti generali da parte di una platea mondiale. Con “The best of” il grande buffone, l’erede di una stirpe di pagliacci che ha fatto della risata un’arma pacifica per il cambiamento, recupererà i momenti più divertenti di tutti i suoi spettacoli. Si tratta dunque di un lavoro personale e intimo per ritrovare le proprie creazioni. Sono avvisate tutte le istituzioni e tutte le gerarchie perché Leo Bassi ha sfoderato le sue armi di guerra ed è tornato alla grande!

Ore 23,30 Musica
Andy Smith Dj set
Dj e creatore dei beat dei Portishead, ma non solo, Andy Smith è indubbiamente uno dei padri fondatori del trip hop, genere che ha caratterizzato le sonorità di Bristol e di tutti gli Anni ’90, portando alla luce nomi come Massive Attack o Tricky. Alla consolle è tecnicamente tra i migliori sulla piazza, capace di proporre selezioni bollenti in cui vengono riletti il funk e il rhythm & blues attraverso campionamenti vari e strumenti acustici analogicamente registrati, innestandovi sopra beats di matrice hip-hop e scratch.

Germinazioni
Nell’arco della serata brevi frammenti di danza e movimento del Laboratorio creativo danza 2014 a cura di Nicoletta Bernardini

Dal 3 al 6 agosto, nell’ambito di Terreni Creativi Festival 2014, Nicoletta Bernardini danzatrice e coreografa terrà un Laboratorio aperto a chiunque, di ogni età, abbia un interesse per la danza e il movimento. I partecipanti, se vorranno, saranno coinvolti nelle performance di GERMINAZIONI all’interno del Festival nelle serate del 4-5-6 agosto.

Per informazioni e iscrizioni: info@kronoteatro.it cell. 380.3895473

Nicoletta Bernardini danzatrice e coreografa, insegna danza contemporanea ed espressione corporea dalla fine degli anni ´80. Tiene corsi regolari, seminari intensivi per danzatori e attori, corsi di aggiornamento e formazione per insegnanti, operatori sociali, educatori.

BIGLIETTI PER L’INTERA SERATA: € 17 INTERO – € 8 RIDOTTO (ragazzi sino a 13 anni). POSTI LIMITATI SI CONSIGLIA LA PRENOTAZIONE – INFO: 380.3895473 info@kronoteatro.it / info: www.terrenicreativi.it

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .