STUDIO PER UN TEATRO CLINICO: 15, 16 e 17 giugno 2010 – Argot Off – (scheda spettacolo)

clinico-315-16-17 giugno 2010
MTM mimoteatromovimento presenta
EVEN TEATRO
STUDIO PER UN TEATRO CLINICO
Di Maria Teresa Berardelli
Con Elisa Gallucci, Maria Grazia Laurini, Eleonora Tata, Gaia Termopoli
Regia Lydia Biondi
Disegno luci Camilla Piccioni – Musiche Valerio Bonome – Costumi Laura Rhi Sausi

Un tempo immobile, uno spazio chiuso dove si muovono quattro donne che si divertono ad inscenare atroci crudeltà. L’ambiente è un luogo preciso e definito, quello della clinica. Quattro donne obbligate alla ripetizione costante e ossessiva di copioni immaginati, di situazioni estreme che diventano la loro unica forma di libertà. La scena è nuda con pochi riferimenti a un luogo ospedaliero. Le donne sono di volta in volta vittime e carnefici, fino al finale in cui rivelano finalmente se stesse.
Operazione tutta al femminile, di un gruppo di giovani donne che con coraggio si propongono e propongono il difficile testo di una di loro.

Torna al programma di Argot Off

Leggi l’articolo di presentazione

6 COMMENTS

  1. la rappresentzione è stata emozionante e travolgente, il testo le musiche e la scenografia assolutamente INCREDIBILI. spettacolo breve ma intenso, reso eccellente dalla fantastica interpretazione delle attrici.

    Flavia ha votato

  2. Spettacolo stupendo, attrici bravissime. Finalmente un teatro celebrale ma non scontato, privo dell’insulso lieto fine, circolare eppure non scontato.
    Coinvolgente. Molto.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here