Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeProgrammazioneCartelloni TeatriStagione 2012 - 2013 Teatri di Vita di Bologna

Stagione 2012 – 2013 Teatri di Vita di Bologna

STAGIONE 2012/2013
TEATRI DI VITA DI BOLOGNA

CANTI DEL GUARDARE LONTANO
13 ottobre 2012 21
Serata di inaugurazione della stagione A INGRESSO LIBERO. I “Canti” di Giuliano Scabia; il brindisi-presentazione del libro “600.000 e altre azioni teatrali per Giuliano Scabia” di Stefano Casi; la cerimonia dei “Premi dello Spettatore 2012″….

ALMA
19-20 ottobre 2012 21
“Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali”, scrive Pablo Neruda: e le ali sono quelle di Giorgio Rossi, che in “Alma” fonde poesia, musica, danza. Uno spettacolo di grande emozione, appassionato, acuto, perfino divertente….

LEI E TANCREDI
21 ottobre 2012 21
Loredana Parrella dedica un intenso spettacolo di danza contemporanea, moltiplicando i Tancredi e le Clorinde, eroici cavalieri dei tempi delle Crociate cantati da Torquato Tasso, ma anche giovani dell’intifada, studenti e poliziotti: corpi d’amore e di rivolta……

ITALIANESI [recensione] 26-27 ottobre 2012 21
Italiani in Albania, albanesi in Italia: è il destino di soldati e civili italiani rimasti bloccati oltre l’Adriatico dopo la guerra e rimpatriati dopo quasi mezzo secolo. Una storia – anzi, tante storie vere….

OPERETTA BURLESCA – STUDIO 1
31 ottobre – 1 novembre 2012 21
Una favola nera raccontata in maniera grottesca e disperata, tra una danza del ventre e un banale spogliarello, dalla presentatrice della serata: la soubrette transessuale Stellina. L’ultimo lavoro di Emma Dante, regista rivelazione del primo decennio del secolo….

REALITY [recensione e approfondimenti] 9-10 novembre 2012 21
Reality senza show, senza pubblico. Una storia vera, quella di Janina Turek, che per oltre cinquant’anni ha annotato minuziosamente i dati della sua vita. Per sua scelta personale, aveva cominciato intuitivamente a nobilitare il proprio trantran quotidiano. Perché?…

IL FRIGO
20-21 novembre 2012 21
Il tragicomico mondo di Copi in un’opera sorprendente. Stupri incestuosi, mondanità e sogni angoscianti: il tutto condito da gags divertenti e surreali crudeltà, in una girandola caleidoscopica con un sapore amaro… Con una travolgente Eva Robin’s….

L’OMOSESSUALE…
23-25 novembre 2012 21
Folle e disperato. Comicamente transgender. Tragicamente schizofrenico. E’ il capolavoro di Copi, che ritorna nell’originale lettura di Andrea Adriatico, con tre primattrici tanto diverse quanto complementari: Eva Robin’s, Olga Durano e Anna Amadori….

IMITATIONOFDEATH [recensione] 7-8 dicembre 2012 21
Un percorso iniziatico sotto l’epidermide di Chuck Palahniuk. E’ la nuova folgorazione drammaturgica e visiva di ricci/forte, che ha debuttato in ottobre a Romaeuropa: un affresco collettivo, una cometa nichilista, una gigantesca polveriera……

SEPPUR VOLESTE COLPIRE [recensione] 14-15 dicembre 2012 21
Un sit-in artistico e quindi politico e culturale. Una manifestazione da palcoscenico. Urgente. Roberto Latini torna al teatro con una dichiarazione politica e inequivocabile. Affermando lo spazio del teatro come campo di battaglia di una resistenza di libertà….

HI MUMMY
18-19 dicembre 2012 21
Visioni da una famiglia i cui componenti sono vittime e carnefici. Una madre (interpretata da un uomo) circondata dai suoi giovani figli: una danza macabra, fisica e spietata, per il gruppo ligure che racconta l’universo maschile e i turbamenti famigliari….

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...