Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
HomeProgrammazioneCartelloni TeatriStagione 2012 - 2013 Teatri di Vita di Bologna

Stagione 2012 – 2013 Teatri di Vita di Bologna

STAGIONE 2012/2013
TEATRI DI VITA DI BOLOGNA

CANTI DEL GUARDARE LONTANO
13 ottobre 2012 21
Serata di inaugurazione della stagione A INGRESSO LIBERO. I “Canti” di Giuliano Scabia; il brindisi-presentazione del libro “600.000 e altre azioni teatrali per Giuliano Scabia” di Stefano Casi; la cerimonia dei “Premi dello Spettatore 2012″….

ALMA
19-20 ottobre 2012 21
“Per il mio cuore basta il tuo petto, per la tua libertà bastano le mie ali”, scrive Pablo Neruda: e le ali sono quelle di Giorgio Rossi, che in “Alma” fonde poesia, musica, danza. Uno spettacolo di grande emozione, appassionato, acuto, perfino divertente….

LEI E TANCREDI
21 ottobre 2012 21
Loredana Parrella dedica un intenso spettacolo di danza contemporanea, moltiplicando i Tancredi e le Clorinde, eroici cavalieri dei tempi delle Crociate cantati da Torquato Tasso, ma anche giovani dell’intifada, studenti e poliziotti: corpi d’amore e di rivolta……

ITALIANESI [recensione] 26-27 ottobre 2012 21
Italiani in Albania, albanesi in Italia: è il destino di soldati e civili italiani rimasti bloccati oltre l’Adriatico dopo la guerra e rimpatriati dopo quasi mezzo secolo. Una storia – anzi, tante storie vere….

OPERETTA BURLESCA – STUDIO 1
31 ottobre – 1 novembre 2012 21
Una favola nera raccontata in maniera grottesca e disperata, tra una danza del ventre e un banale spogliarello, dalla presentatrice della serata: la soubrette transessuale Stellina. L’ultimo lavoro di Emma Dante, regista rivelazione del primo decennio del secolo….

REALITY [recensione e approfondimenti] 9-10 novembre 2012 21
Reality senza show, senza pubblico. Una storia vera, quella di Janina Turek, che per oltre cinquant’anni ha annotato minuziosamente i dati della sua vita. Per sua scelta personale, aveva cominciato intuitivamente a nobilitare il proprio trantran quotidiano. Perché?…

IL FRIGO
20-21 novembre 2012 21
Il tragicomico mondo di Copi in un’opera sorprendente. Stupri incestuosi, mondanità e sogni angoscianti: il tutto condito da gags divertenti e surreali crudeltà, in una girandola caleidoscopica con un sapore amaro… Con una travolgente Eva Robin’s….

L’OMOSESSUALE…
23-25 novembre 2012 21
Folle e disperato. Comicamente transgender. Tragicamente schizofrenico. E’ il capolavoro di Copi, che ritorna nell’originale lettura di Andrea Adriatico, con tre primattrici tanto diverse quanto complementari: Eva Robin’s, Olga Durano e Anna Amadori….

IMITATIONOFDEATH [recensione] 7-8 dicembre 2012 21
Un percorso iniziatico sotto l’epidermide di Chuck Palahniuk. E’ la nuova folgorazione drammaturgica e visiva di ricci/forte, che ha debuttato in ottobre a Romaeuropa: un affresco collettivo, una cometa nichilista, una gigantesca polveriera……

SEPPUR VOLESTE COLPIRE [recensione] 14-15 dicembre 2012 21
Un sit-in artistico e quindi politico e culturale. Una manifestazione da palcoscenico. Urgente. Roberto Latini torna al teatro con una dichiarazione politica e inequivocabile. Affermando lo spazio del teatro come campo di battaglia di una resistenza di libertà….

HI MUMMY
18-19 dicembre 2012 21
Visioni da una famiglia i cui componenti sono vittime e carnefici. Una madre (interpretata da un uomo) circondata dai suoi giovani figli: una danza macabra, fisica e spietata, per il gruppo ligure che racconta l’universo maschile e i turbamenti famigliari….

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Estasi e dismisura nella trilogia di Zappalà al Maggio Fiorentino

Al Maggio Musicale Fiorentino è andato in scena con grande successo di pubblico un trittico musicale tutto modernista ma catturato nella rete di una...