Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiKm1_Città Visuale Festival 2019 seleziona spettacoli. Under 35

Km1_Città Visuale Festival 2019 seleziona spettacoli. Under 35

Finanziato da Siae con il bando Sillumina, il Il Km1_Città Visuale Festival seleziona artisti under 35 per un festival multidisciplinare a Corviale, Roma. Entro le ore 23:59 del 29 marzo 2019.

Per la seconda edizione del Km1_Città Visuale Festival, siamo alla ricerca di proposte artistiche da inserire nel progetto che verrà presentato all’interno del programma Per chi crea promosso da SIAE. Si invitano perciò le compagnie e gli artisti che operano nel settore del Teatro, residenti in Italia e composte da artisti under 35, ad inviare la propria manifestazione di interesse contenente l’opera che vorrebbero fosse inserita nel programma del Festival entro le ore 23:59 del 29 marzo 2019.

Il KM1_Città Visuale Festival è un progetto di rigenerazione urbana culture-led la cui prima edizione ha avuto luogo nell’ottobre del 2018 all’interno del Complesso del Nuovo Corviale, attraverso il sostegno del programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura – ed. 2017”, promosso dalla SIAE e dal MiBACT.

Il progetto è quello di trasformare le strutture del Complesso in un museo a cielo aperto e in un luogo non convenzionale di arte contemporanea, per contribuire, attraverso la contaminazione di più forme d’arte, alla promozione del dialogo interculturale, all’inclusione e alla coesione sociale. Il progetto è stato sposato da Filippo Roma del programma Le Iene, il quale ha assunto il ruolo di testimonial della prima edizione.

Il festival multidisciplinare è stato interamente dedicato alla promozione di artisti emergenti under 35 e organizzato all’interno degli spazi comuni della struttura: terrazze, ballatoi, corridoi che hanno visto l’allestimento di esposizioni di arte visiva, arte performativa e installazioni multimediali.

L’obiettivo di quest’anno è quello di organizzare una vera e propria rassegna teatrale, per la quale si accettano spettacoli di vario genere, che siano in linea con il luogo non convenzionale sul quale, ancora una volta, agiremo.

Per info e contatti:

Alice Fratarcangeli, direzione artistica

+39 3881725276

info@cittavisualefestival.it

www.cittavisualefestival.it

facebook: km1_Città Visuale

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...