Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiKm1_Città Visuale Festival 2019 seleziona spettacoli. Under 35

Km1_Città Visuale Festival 2019 seleziona spettacoli. Under 35

Banner Bando Citofonare PimOff

Finanziato da Siae con il bando Sillumina, il Il Km1_Città Visuale Festival seleziona artisti under 35 per un festival multidisciplinare a Corviale, Roma. Entro le ore 23:59 del 29 marzo 2019.

Per la seconda edizione del Km1_Città Visuale Festival, siamo alla ricerca di proposte artistiche da inserire nel progetto che verrà presentato all’interno del programma Per chi crea promosso da SIAE. Si invitano perciò le compagnie e gli artisti che operano nel settore del Teatro, residenti in Italia e composte da artisti under 35, ad inviare la propria manifestazione di interesse contenente l’opera che vorrebbero fosse inserita nel programma del Festival entro le ore 23:59 del 29 marzo 2019.

Il KM1_Città Visuale Festival è un progetto di rigenerazione urbana culture-led la cui prima edizione ha avuto luogo nell’ottobre del 2018 all’interno del Complesso del Nuovo Corviale, attraverso il sostegno del programma “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura – ed. 2017”, promosso dalla SIAE e dal MiBACT.

Il progetto è quello di trasformare le strutture del Complesso in un museo a cielo aperto e in un luogo non convenzionale di arte contemporanea, per contribuire, attraverso la contaminazione di più forme d’arte, alla promozione del dialogo interculturale, all’inclusione e alla coesione sociale. Il progetto è stato sposato da Filippo Roma del programma Le Iene, il quale ha assunto il ruolo di testimonial della prima edizione.

Il festival multidisciplinare è stato interamente dedicato alla promozione di artisti emergenti under 35 e organizzato all’interno degli spazi comuni della struttura: terrazze, ballatoi, corridoi che hanno visto l’allestimento di esposizioni di arte visiva, arte performativa e installazioni multimediali.

L’obiettivo di quest’anno è quello di organizzare una vera e propria rassegna teatrale, per la quale si accettano spettacoli di vario genere, che siano in linea con il luogo non convenzionale sul quale, ancora una volta, agiremo.

Per info e contatti:

Alice Fratarcangeli, direzione artistica

+39 3881725276

info@cittavisualefestival.it

www.cittavisualefestival.it

facebook: km1_Città Visuale

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...