Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
Colpi di scena 2024. Biennale di teatro ragazzi
banner inteatro festival 24
banner per acquisto pubblicità
banner Veleia Teatro Festival 24
HomeComunicatiFestival Teatro a Pedali 2023: due bandi

Festival Teatro a Pedali 2023: due bandi

1 call nazionale per artisti under 35. 1 call nazionale per artisti (senza limiti d’età) selezionati dalla direzione di Mulino ad Arte. Compensi a cachet. Scadono il 1 febbraio 2023

Teatro a Pedali: il primo Festival teatrale eco-sostenibile.

Il Festival Teatro a Pedali è il primo festival teatrale alimentato dalla pedalata del pubblico, organizzato dalla compagnia Mulino ad Arte.

<< Il Pianeta è la nostra casa e non esiste un pianeta B. Guardare insieme verso un unico obiettivo è la sola arma che potrà permetterci di garantire un futuro alla nostra specie. Il nostro festival continua la sua narrazione per favorire l’incontro fra le persone, la diffusione di un sentire comune, l’inclusione sociale, la pratica della bellezza. Nel nostro piccolo vogliamo condividere dei valori e creare consapevolezza attraverso l’arte che dialoga con la scienza, perché arte e scienza, insieme, possono fare tutta la differenza del mondo.  >> 

Daniele Ronco, direttore artistico della compagnia.

Il festival è una novità assoluta nel panorama nazionale e internazionale, in quanto tutti gli spettacoli proposti verranno alimentati dalla pedalata del pubblico attraverso il format Teatro a Pedali. Uno spettacolo a basso impatto, il cui obiettivo è quello di sensibilizzare gli utenti al tema dell’eco-sostenibilità attraverso un approccio di tipo esperienziale.
Questa azione di audience engagement si pone l’obiettivo di intercettare nuovi pubblici in un’ottica di contaminazione tra mondi solitamente non avvezzi al teatro, con il fine ultimo di educare alle buone pratiche sostenibili.
Il festival si comporrà di sei giornate, ognuna delle quali sarà dedicata a diversi temi legati alla tutela dell’ambiente. Le giornate saranno ricche di attività quali spettacoli, laboratori, aperi-talk, performance, presentazione di libri, show-cooking a tema con degustazione.

Qui il bando di ricerca di n.1 spettacolo Under 35

Qui il bando di ricerca di n.1 spettacolo senza limiti di età.


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

 | Cordelia | giugno 2024

Ecco il nuovo numero mensile di Cordelia, qui troverete le nuove recensioni da Milano, Vicenza, Napoli, Palermo... danza e teatro.