Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire

È online il bando del Corso gratuito di Alta Formazione di Societas

È online il bando di selezione del Corso di Ritmo drammatico Teoria e pratica della dinamica temporale. Iscrizioni entro il 9 Gennaio 2023

È online il bando di selezione del
CORSO DI RITMO DRAMMATICO
Teoria e pratica della dinamica temporale

Iscrizioni entro il 9 Gennaio 2023
Scarica il bando dal sito di societas:
https://www.societas.es/p/corso-di-ritmo-drammatico-2023-bando/

Corso di Alta Formazione dell’Istituto di Ricerca di Arte Applicata Societas
1 Febbraio – 23 Giugno 2023
Teatro Comandini – Cesena

Il Corso è composto da due moduli principali – Movimento ritmico, diretto da Claudia Castellucci e Composizione vocale e sonora di un testo, diretto da Chiara Guidi – intersecati da un modulo intensivo di Struttura dinamica della regia, diretto da Romeo Castellucci.

L’obiettivo consiste nel contribuire a definire, ognuno per sé, il concetto di interpretazione che, implica un dispendio mentale drammaticamente individuale e un corpo a corpo personale con una materia che occorre fare propria, ossia attraversare e trasfigurare. Nell’interpretazione c’è sempre un carattere di irriducibile creazione personale che, a nostro parere, è la cosa più interessante da educare.

E con gli insegnamenti di: Alessandra Battaglia, Giovanni Campo, Doriana Legge, Vito Matera, Simone Menegoi, Francesca Proia, Silvia Rampelli, Andrea Scardovi, Alessandro Scotti, Cindy Van Acker, Simon Vincenzi.

Il Corso è gratuito – con selezione iniziale – rivolto a persone residenti o domiciliate in Emilia-Romagna e che hanno assolto l’obbligo di istruzione e il diritto-dovere all’istruzione e formazione, che abbiano tra i 18 e i 36 anni di età e una predisposizione al senso del ritmo e al movimento scenico, alla modulazione vocale, alla concentrazione individuale e all’analisi critica.

Rivolto a studenti di teatro, di arti visive, di musica e ad attrici/attori di teatro, performer, registi e artisti visivi che vogliano studiare e approfondire la specificità del linguaggio teatrale e plastico-performativo dal punto di vista dinamico-compositivo. È fissato in 15 il numero massimo dei partecipanti.

Per informazioni: istituto@societas.es – tel. 331 1206028
(dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00)
Fb: SocietasTeatroComandini – Ig: societas_teatrocomandini

Progetto grafico: Pier Paolo Zimmermann

Operazione approvata dalla Regione Emilia-Romagna con Delibera di GR n. 1951/2022 del 14/11/2022, Rif.PA 2022-17942/RER e cofinanziata con risorse del Fondo sociale europeo PR FSE+ 2021-2027 e della Regione Emilia-Romagna

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Questo contenuto è stato inserito da un utente attraverso il servizio I TUOI COMUNICATI. Inserisci anche tu un annuncio

Pubblica i tuoi comunicati

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....