banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
HomeComunicatiLavoro e bandi. Tutte le opportunitàAudizioni per due ruoli per la produzione shakespeariana La Dodicesima Notte del Giardino delle...

Audizioni per due ruoli per la produzione shakespeariana La Dodicesima Notte del Giardino delle Ore

Sono indette audizioni per due ruoli per la produzione shakespeariana La Dodicesima Notte del Giardino delle Ore in collaborazione con Mumble Teatro, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli. Scade il 31 gennaio 2022.

Sono indette audizioni per due ruoli per la produzione shakespeariana La Dodicesima Notte del Giardino delle Ore in collaborazione con Mumble Teatro, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.
Lo spettacolo andrà in scena tra giugno e luglio 2023 presso lo storico Teatro Licinium di Erba in provincia di Como, uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. La produzione è inserita nella settima edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dal Giardino delle Ore.
La selezione
La selezione si terrà in due fasi:
⦁ prima fase—compilazione del modulo online (https://forms.gle/qc7Kz4wHv6mFe1GBA) entro le ore 16.00 del giorno 31 gennaio 2023; il modulo online richiederà di caricare un curriculum vitae e due foto di cui una a figura intera;
⦁ seconda fase—audizioni in presenza a Erba (CO); le audizioni si terranno domenica 2 aprile 2023.
Prove e repliche
Le prove si terranno indicativamente tra il 22 maggio e il 22 giugno 2023 presso il Teatro Licinium di Erba.
Le repliche saranno sei, nelle seguenti date: venerdì 23, sabato 24 e venerdì 30 giugno 2023; sabato 1, venerdì 7 e sabato 8 luglio 2023.
Per informazioni più dettagliate, visitare il sito www.ilgiardinodelleore.com; per domande o dubbi scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.
IL PROGETTO
Il Giardino delle Ore cura dal 2017 il festival estivo di arti performative ArtiGiano, dove il territorio e la comunità trovano spazio per andare in scena. Dal 2021, ArtiGiano porta sul palco dello storico Teatro Licinium di Erba una nuova produzione shakespeariana all’anno: Romeo e Giulietta nel 2021 e Pene d’Amor Perdute nel 2022. Un progetto di teatro partecipato reso possibile dalla collaborazione con Mumble Teatro: il cast di ciascuna produzione è composto da attori professionisti, allievi attori provenienti da corsi di teatro professionalizzanti, un coro di comparse costituito da cittadini del territorio. Il progetto prosegue nel 2023 con la produzione La Dodicesima Notte e la stessa formula di teatro partecipato ad alto coinvolgimento della comunità.

I REGISTI

Simone Severgnini—Attore, regista e formatore teatrale, diplomato a Grock Scuola di Teatro. Nel 2011 fonda l’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore, per la quale è direttore artistico, regista, attore e formatore. Lavora tra Milano ed Erba (CO).

Davide Marranchelli—Attore, drammaturgo e regista di prosa e lirica, vincitore del concorso 2019 per l a Fondazione Donizetti di Bergamo; lavora con il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Sociale di Como. Fondatore e direttore artistico di Mumble Teatro.
IL TEATRO LICINIUM
Costruito nel 1928 per ospitare l’allora annuale rappresentazione della Passione di Cristo accanto ad altre rappresentazioni classiche, è tra i più grandi teatri all’aperto del Nord Italia. Tra gli anni Novanta e i primi anni Duemila si specializza nel teatro shakespeariano con l’Accademia dei Licini e la direzione artistica del regista Gianlorenzo Brambilla. Dal 2017, dopo lo scioglimento dell’Accademia dei Licini, Il Giardino delle Ore lavora per riportare il teatro al Licinium di Erba, e lo fa anche grazie a Shakespeare e alla partecipazione del territorio.

Leggi altro da LAVORO e BANDI


Vuoi essere aggiornata/o settimanalmente, con una newsletter dedicata ai professionisti del settore?
Abbonati al nostro nuovo servizio.

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

La meraviglia di un mondo non conforme. Intervista a Federica Rosellini

Federica Rosellini è autrice, attrice, formatrice. Lavora tra il teatro - celebre il suo ruolo da protagonista in Hamlet di Antonio Latella - e...