Bando Officina Pasolini, selezioni aperte per nuovo biennio 2023/2024

Bando Officina delle Arti Pasolini, selezioni aperte. Scade il 9 ottobre 20120 il bando per l’ammissione alla scuola gratuita. Sezione canzone, teatro e multimediale. Domande fino alle ore 12:00 del 28/10/2022

Con 200 diplomati a cui si aggiungeranno i 100 diplomandi del biennio 2020-2022, 60 docenti coinvolti, più di 300 eventi aperti al pubblico, l’Officina delle Arti Pier Paolo Pasolini, il Laboratorio gratuito di alta formazione artistica e HUB culturale della Regione Lazio, in otto anni di vita si è saputo distinguere tanto da diventare un ambito riferimento a livello nazionale nel campo delle arti, in grado di accompagnare tanti giovani artisti nel mondo del lavoro.

Ora, in vista del nuovo biennio 2023/2024, Officina Pasolini si prepara a ripartire con una nuova offerta formativa più completa e ampia che mai, riaprendo le iscrizioni per i nuovi laboratori creativi di Teatro, Canzone e Multimediale e non soloDa giovedì 29 settembre sarà infatti online il bando di ammissione per 90 ragazzi, 30 per ognuna delle tre sezioni (a cui si potranno aggiungere ulteriori 5 persone in qualità di uditrici/uditori), di età compresa tra i 16 e i 29 anni (estendibile a 35 anni per particolari meriti artistici) in possesso di diploma o qualifica professionale. La procedura di selezione sarà gestita a chiusura del bando, tramite audizioni in sede, da apposite commissioni nominate ad hoc. L’elenco dei candidati ammessi sarà pubblicato sul sito di DiSCo, Ente regionale per il diritto allo studio e la promozione alla conoscenza, nell’apposita sezione e sul sito di Officina Pasolini. L’inizio dei corsi è previsto per il mese di gennaio 2023.

Novità di questa quinta edizione, la possibilità per 45 giovani artisti, che arriveranno al completamento degli studi biennali (fino a 15 per ogni sezione), di accedere a una terza annualità, Labor Work, finalizzata all’inserimento lavorativo dei diplomati ammessi, attraverso l’elaborazione e il sostegno economico di progetti professionali.

Info e bando: https://officinapasolini.it/bando2022/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here