Audizioni per attrici e attori presso il Teatro Licinium di Erba

Provini per attrici e attori per Pene d’Amor Perdute presso il Teatro Licinium di Erba. Scade il 31 gennaio 2022.

Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore

organizzazione@ilgiardinodelleore.com
www.ilgiardinodelleore.com

23/12/2021

AVVISO DI AUDIZIONI PER ATTRICI E ATTORI PER PENE D’AMOR PERDUTE

Sono indette audizioni per attrici e attori per Pene d’Amor Perdute presso il Teatro Licinium di Erba (CO); una produzione Il Giardino delle Ore, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

Lo spettacolo andrà in scena tra giugno e luglio 2022 presso lo storico Teatro Licinium di Erba in provincia di Como, uno dei teatri all’aperto più grandi e suggestivi del Nord Italia. La produzione è inserita nella sesta edizione del festival di arti performative ArtiGiano, curato dal Giardino delle Ore.

La selezione

La selezione si terrà in due fasi:

  • prima fase—compilazione del modulo online (https://forms.gle/MbE7Y21yyP2qznSW6) entro le ore 16.00 del giorno 31 gennaio 2022; il modulo online richiederà di caricare un curriculum vitae e due foto di cui una a figura intera;
  • seconda fase—audizioni in presenza a Erba (CO); le audizioni si terranno tra marzo e aprile 2022.

Prove e repliche

Le prove si terranno indicativamente tra il 23 maggio e il 12 giugno 2022 presso il Teatro Licinium di Erba.
Le repliche saranno sei, nei week-end
tra sabato 25 giugno e domenica 10 luglio 2022, presso il Teatro Licinium di Erba.

Per informazioni più dettagliate e domande, visitare il sito www.ilgiardinodelleore.com o scrivere a organizzazione@ilgiardinodelleore.com.

Il Festival

Dal 2017 ArtiGiano è il festival di arti performative che ogni anno porta il pubblico dell’erbese, in provincia di Como, a vivere il teatro nei luoghi della cultura del territorio. Nell’edizione 2021, la produzione di Romeo e Giulietta, con la regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli, ha visto in scena attori professionisti al fianco di allievi attori e comparse selezionate tra i cittadini del territorio, e ha riempito per sette serate il Teatro Licinium di Erba. Da questo successo è nata l’idea di proporre la stessa formula ad alto coinvolgimento della cittadinanza anche per l’estivo 2022. L’opera che andrà in scena sul palco del Teatro Licinium è Pene d’Amor Perdute di William Shakespeare, regia di Simone Severgnini e Davide Marranchelli.

La compagnia

L’Associazione Culturale e Teatrale Il Giardino delle Ore opera sul territorio erbese, in provincia di Como, dal 2011. Il Giardino delle Ore si prefigge lo scopo primario di diffondere una cultura teatrale di alto profilo cogliendo le opportunità locali, su tutte la rete di realtà sociali, artistiche e aggregative già presenti sul territorio. Il Giardino delle Ore produce spettacoli teatrali, cura una stagione invernale e un festival estivo di arti performative, gestisce una propria scuola di teatro con più di 100 allievi e organizza laboratori nelle scuole.

I registi

Simone Severgnini—Diplomato nel 2009 a Grock Scuola di Teatro a Milano, dove è formatore dal 2013. Nel 2010 è nel cast di Donna Rosita Nubile al Piccolo Teatro di Milano per la regia di Luis Pasqual; lungo il sodalizio con MTM Manifatture Teatrali Milanesi, per cui è attore in molte produzioni. Dal 2011 è direttore artistico del Giardino delle Ore, dove è regista, attore e formatore.

Davide Marranchelli—Formatosi all’Accademia Paolo Grassi, lavora con il Piccolo Teatro di Milano, il Teatro Donizetti di Bergamo e il Teatro Sociale di Como, spaziando dalla commedia dell’arte all’Opera lirica. Vincitore del concorso 2019 per la Fondazione Donizetti di Bergamo con uno spettacolo musicale di ricerca da lui scritto e diretto, Don Gaetano – A speed date with. Dal 2011 è direttore artistico di Mumble Teatro.

Info: www.ilgiardinodelleore.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here