La Compagnia Teatri di Carta e il Teatro Sannazaro cercano 4 attrici e 4 attori

La Compagnia Teatri di Carta cerca 8 attrici e attori per nuovo spettacolo. Entro il 10 maggio

La Compagnia Teatri di Carta e il Teatro Sannazaro indicono un bando di audizione per la ricerca di 8 attori per una residenza artistica finalizzata alla selezione di 2 attori per la realizzazione dello spettacolo “CICCIONI”, che debutterà nella stagione teatrale 2021/22. A partire dal tema della famiglia, intesa come luogo della crudeltà e mattatoio dei sentimenti, il progetto intende esplorare una geografia del corpo diversa da quella comunemente proposta, ma ugualmente degna di essere raccontata.

Figure richieste:

  • 4 attori (età 18/35)

  • 4 attrici (età 18/35)

Viste le tematiche che il progetto intende esplorare, si ricercano fisicità in sovrappeso.

Requisiti essenziali:

  • residenza o appoggio a Napoli

  • predisposizione al lavoro fisico e di improvvisazione

  • buona capacità di movimento

Prima fase

Inviare la propria candidatura (curriculum e 2 foto, primo piano e figura intera) a teatridicartanapoli@gmail.com entro e non oltre il 10 Maggio. I candidati ritenuti idonei riceveranno convocazione tramite e-mail.

Seconda fase

Le audizioni si terranno il 14 Maggio a Napoli presso il Teatro Sannazaro esclusivamente su convocazione, nel rispetto delle norme anti-Covid. Si richiede ai candidati selezionati un monologo a scelta in italiano e uno nel proprio dialetto di appartenenza. L’audizione prevederà una fase di lavoro corporeo.

Terza fase

Gli attori selezionati parteciperanno alla residenza artistica gratuita che si terrà presso il Teatro Sannazaro dal 19 al 25 luglio all’interno del progetto Cantiere Sartoria. Al termine della residenza verranno selezionati i 2 attori che saranno impegnati nella produzione dello spettacolo “CICCIONI” della Compagnia Teatri di Carta, che debutterà nella stagione teatrale 2021/22.

Info: www.teatridicarta.com

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

 

 

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here