Home Comunicati FuoriFormato 2021 – Bando per spettacoli e video

FuoriFormato 2021 – Bando per spettacoli e video

Aperta la selezione per partecipare a Fuoriformato Festival Internazionale di Danza Contemporanea e Videodanza. Diverse scadenze per diverse sezioni

    • OPEN CALL: FUORI FORMATO 2021

      (ENGLISH BELOW) FuoriFormato – Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza è una rassegna di spettacoli, performance e videodanza dedicata alla danza contemporanea, organizzata dal Comune di Genova, curata da Teatro AkropolisAssociazione culturale RETE Danzacontempoligure e Associazione culturale Augenblick, in collaborazione con Società per Cornigliano SpA che si svolgerà a Genova negli spazi di Villa Durazzo Bombrini da martedì 29 giugno a venerdì 2 luglio 2021.

      L’intera manifestazione si svolgerà in ottemperanza alla normativa in vigore in materia di sicurezza sanitaria e contenimento della diffusione dell’epidemia di COVID19.

      Le sezioni della sesta edizione di FuoriFormato sono due: danza e videodanza (Stories We Dance).

      SEZIONE DANZA (DEADLINE: 30 APRILE 2021, ORE 13.00)

      La sezione danza di FuoriFormato è curata da Teatro Akropolis e RETE Danzacontempoligure. Vuole offrire al pubblico, attraverso un’attenta selezione, lavori che rappresentino la molteplicità di approcci, stili, ricerche e poetiche che animano la danza contemporanea e che siano capaci di abitare gli spazi proposti con coerenza (strutturale e/o di concetto).

      La call è dedicata alla selezione di spettacoli e performance di danza contemporanea che verranno presentati a Genova, nei giorni martedì 29 giugno, mercoledì 30 giugno e giovedì 1 luglio 2021 a Villa Durazzo Bombrini nei soli spazi esterni antistanti e retrostanti la villa.

      Per leggere la call e i materiali relativi alla sezione danza, vai al link dedicato cliccando qui.

      Iscrivi il tuo lavoro compilando questo form entro il 30 aprile 2021, ore 13.00.

      Info: fuoriformatofestival@gmail.com | +39 347 820 4549 (Rosalba)

      SEZIONE VIDEODANZA – STORIES WE DANCE (DEADLINE: 16 MAGGIO 2021)

      Stories We Dance, il contest di videodanza di FuoriFormato curato da Associazione culturale Augenblick, si focalizza sull’interconnessione profonda tra danza, drammaturgia e linguaggi audiovisivi, e promuove le opere di videodanza interessate allo storytelling, alla sperimentazione e all’utilizzo di nuove tecnologie, senza vincoli di genere o di formato.

      I film finalisti saranno presentati a una Giuria formata da esperti della danza, performer, filmmaker e artisti audiovisivi, critici, scrittori e professionisti della comunicazione. La Giuria assegnerà il premio al Miglior Film (500 €) in conclusione della serata di proiezione dei film (2 luglio 2021), in programma in un luogo fisico a Genova oppure, in caso di emergenza, in un’unica proiezione online su canale streaming.

      Per leggere la call di Stories We Dance, vai al link dedicato cliccando qui.

      Iscrivi il tuo dance film compilando questo form entro il 16 maggio 2021.

      Info: storieswedance@gmail.com | +39 328 381 1423 (Marco)

      (ENGLISH VERSION) OPEN CALL: FUORI FORMATO 2021

      FuoriFormato – Festival internazionale di danza contemporanea e videodanza is an international festival focused on contemporary dance showing live performances and video dance films. It is organized by Comune di Genova (Genoa Municipality), curated by Teatro AkropolisAssociazione culturale RETE Danzacontempoligure and Associazione culturale Augenblick in collaboration with Società per Cornigliano SpA. It will be hosted by Villa Durazzo Bombrini, in Genoa, Italy, and scheduled from 29 June to 2 July August 2021.

      FuoriFormato 2021 will host two different sections: dance and video dance (Stories We Dance).

      VIDEO DANCE SECTION – STORIES WE DANCE (DEADLINE: 16 MAY 2021)

      Stories We Dance, the video dance contest of FuoriFormato curated by Augenblick Associazione culturale, focuses on the deep connection and wide interplay between dance, audiovisual languages and dramaturgy. Stories We Dance promotes dance films that develop a movement-based storytelling, increasing research in a broad sense (e.g. new technologies), without any constraints on genre or format.

      The shortlisted films will be presented to an Official Jury composed of dance critics, performers, filmmakers and audiovisual artists, writers and media professionals. The Jury will award a prize (500 €) to the Best Film during the screening night, scheduled on 2 July 2021 in a physical venue (online in case of emergency).

      Please read carefully the Rules of Stories We Dance at this link.

      Complete this form by 16 May 2021 to subscribe your dance film to Stories We Dance.

      Info: storieswedance@gmail.com | +39 328 381 1423 (Marco)

Info: https://www.fuoriformatofestival.it/call

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Workshop di giornalismo teatrale 28 agosto – 5 settembre Todi Festival  –  Info – teatroecriticalab@gmail.com

ISCRIZIONI APERTE