Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiFestival Teatro a Pedali: bando 2021

Festival Teatro a Pedali: bando 2021

Il Festival

Nel mese di luglio 2021 Mulino ad Arte presenterà a Piossasco il festival Teatro a Pedali. La cornice sarà quella del teatro Il Mulino, luogo simbolo di conversione da vecchio mulino ad eco teatro.

La struttura è infatti sede del progetto Green Theater, che porterà il teatro a una progressiva trasformazione eco-compatibile.

Il festival sarà una novità assoluta nel panorama nazionale e internazionale, in quanto tutti gli spettacoli proposti verranno alimentati dalla pedalata del pubblico attraverso il format Teatro a Pedali. Questa azione di audience engagement si pone l’obiettivo di intercettare nuovi pubblici in un’ottica di contaminazione fra mondi solitamente non avvezzi al teatro, con il fine ultimo di educare alle buone pratiche sostenibili attraverso la cultura.

Il festival si comporrà di quattro giornate, ognuna delle quali sarà dedicata ad uno specifico tema legato al green. In particolare: bicicletta, alimentazione, casa e clima.

Le giornate saranno ricche di attività quali: spettacoli, laboratori, performance, concerti, proiezioni, presentazione di libri, show cooking a tema con degustazione, dibattiti, interventi divulgativi a carattere scientifico.

Scopri il bando

La Compagnia Mulino ad Arte in collaborazione con la città di Piossasco (TO), promuove un bando al fine di intercettare compagnie / singoli artisti operanti nella danza, teatro, circo, performance art e tutte le contaminazioni tra i generi che trattino il tema della sostenibilità ambientale attraverso tutte le sue declinazioni possibili: mobilità, alimentazione, casa, cambiamento climatico,…

Lo spettacolo verrà selezionato da una giuria di giovani Under 25 provenienti da tutto il territorio nazionale con la supervisione della direzione artistica di Mulino ad Arte e inseriti nella  programmazione del Festival Teatro a Pedali, che si svolgerà presso il Teatro il Mulino di Piossasco (TO) dal 1 al 4 luglio 2021.

Presentando la candidatura a questo bando si accettano le condizioni di seguito proposte:

– l’utilizzo gratuito degli spazi di spettacolo, comprensivo del materiale tecnico a disposizione e in uso con il format Teatro a Pedali (la scheda tecnica dello spettacolo andrà adattata al materiale in uso con il format Teatro a pedali, di cui si allega la scheda tecnica dettagliata);

– il cachet per una replica dello spettacolo di € 1.500,00 (millecinquecento/00) + IVA al 10% in caso di monologo; € 2.000,00 (duemila/00) + IVA al 10% in caso di spettacolo con due o più attori. Il cachet dello spettacolo selezionato sarà erogato da Mulino ad Arte al ricevimento dei contributi pubblici relativi all’iniziativa e comunque non oltre novanta giorni dalla data della replica;

– le spese di agibilità sono a carico della compagnia/artista, mentre il costo relativo alla Siae è a carico di Mulino ad Arte.

Con la sottoscrizione e l’invio del modulo di partecipazione i partecipanti accettano le presenti condizioni offerte e si impegnano ad osservare quanto qui indicato.

Scadenza del bando

Per partecipare al bando gli artisti/compagini devono compilare il form entro e non oltre il 30 aprile 2021

N.B.: Verrà comunicata automaticamente a tutti l’avvenuta ricezione della candidatura di partecipazione alla residenza. Se non doveste ricevere nessuna risposta siete pregati di contattarci telefonicamente.

Esiti del bando

La Direzione Artistica si riserva il diritto inappellabile della scelta dei progetti e s’impegna a comunicare le proprie decisioni entro il 10 maggio 2021.

Contatti

Per ogni ulteriore informazione è possibile rivolgersi a Mulino ad Arte: Tel. 370.3259263 / Email info@mulinoadarte.com

Scheda tecnica del format “Teatro a Pedali”

Luci
4 proiettori led 100 W (luce calda e fredda) 2 proiettori led 100 W rgb (cambiacolore)
2 proiettori led da 200 W (luce calda e fredda) 4 par led RGB
4 windup
Controller luci con memorie e submaster Showmaster 24/48

Audio
Soundcraft 12 canali con effetti
2 radio microfoni archetto colorcarne 2 diffusori impianto

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Il contemporaneo è ancora il futuro

Un viaggio nel festival dedicato alle nuove generazioni diretto da Fabrizio Pallara e programmato dal Teatro di Roma negli spazi di Torlonia e India. IL...