Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiDirezione Piccolo Teatro: i lavoratori per un profilo alto e innovativo

Direzione Piccolo Teatro: i lavoratori per un profilo alto e innovativo

Pubblichiamo il comunicato scritto dai lavoratori dopo la mancata riunione del CdA, annullata a causa dell’assenza dei consiglieri della Regione

Sembrava quasi raggiunto l’accordo su Claudio Longhi. Il presidente del Piccolo Teatro di Milano, Salvatore Carrubba, aveva dimostrato ottimismo per essere dopo poche ore smentito dalla riunione del CdA nella quale i consiglieri della Regione Lombardia con la propria assenza hanno fatto mancare il numero legale. Qui il comunicato dei lavoratori del teatro.

I lavoratori del Piccolo Teatro desiderano ancora una volta condividere con l’opinione pubblica un sentimento di grande sconcerto di fronte alle modalità confuse e opache messe in atto nel percorso di selezione del nuovo Direttore e giudicano inaccettabile la mancanza di senso di responsabilità che ha caratterizzato l’operato del CdA e del suo Presidente, più impegnati a difendere interessi particolari che a tutelare il bene comune.

All’opposto, la buona politica dovrebbe garantire l’interesse della collettività, affidandosi a persone di comprovata competenza rispetto alla materia su cui sono chiamate ad operare.
Si è assistito a uno spettacolo deprimente e irritante di candidature contrapposte, gestite in modo frettoloso e non sufficientemente ponderato, senza alcun rispetto dell’Istituzione, dei lavoratori, dei candidati stessi interpellati – personalità di alto livello culturale e di solida esperienza professionale – e soprattutto della cittadinanza e del pubblico, che dell’operato del Piccolo e del Teatro in generale sono l’unico destinatario.

I lavoratori del Piccolo Teatro ribadiscono nuovamente la necessità che si converga su un profilo artisticamente alto e innovativo per la guida del teatro e l’urgenza di una propria rappresentanza negli ambiti decisionali e all’interno dei percorsi istituzionali previsti, a garanzia di modalità trasparenti, imprescindibili per la vita futura del Teatro.

I lavoratori del Piccolo Teatro invitano pertanto i Soci fondatori a intraprendere le azioni opportune per uscire dalla grave situazione di stallo venutasi a creare, nel rispetto della storia dell’Istituzione, del suo prestigio internazionale e del valore culturale che rappresenta per Milano e per l’Italia.

I Lavoratori del Piccolo Teatro di Milano-Teatro d’Europa

Leggi anche:

Piccolo Teatro di Milano: i nomi dei candidati alla direzione

Piccolo Teatro di Milano avrà un nuovo direttore

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Braunschweig e Deflorian con Pirandello oltre la morte

Recensione. La vita che ti diedi di Luigi Pirandello, con la regia di Stéphane Braunschweig e l'interpretazione di Daria Deflorian nel ruolo da protagonista....

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .