Fondazione Milano cerca una figura per la direzione generale

L’attuale direttrice generale, Monica Gattini, è in scadenza: la Fondazione che tra l’altro gestisce anche la scuola di teatro Paolo Grassi, ha pubblicato un bando con cui cercare un direttore/direttrice generale, in scadenza il 28 agosto. 

Fondazione Milano® indice un pubblico avviso per la formazione di un elenco di professionisti idonei alla nomina a Direttore Generale della Fondazione

Fondazione Milano® – Scuole Civiche di Milano, è un Ente partecipato del Comune di Milano che opera nel campo dell’Alta Formazione, articolata in quattro dipartimenti con diverse sedi nella città. La Fondazione forma professionisti nelle diverse discipline (musica, teatro, cinema e televisione, traduzione, interpretariato e relazioni internazionali) grazie al patrimonio d’eccellenza costituito dal proprio personale docente, in un contesto creativo che favorisce l’incontro tra gli elementi costitutivi dei linguaggi e delle arti con realtà professionali a livello nazionale e internazionale. Accanto a questa attività, la Fondazione promuove la diffusione della cultura e del sapere nella città attraverso momenti formativi aperti, incontri, dibattiti, spettacoli, concerti, proiezioni cinematografiche, in costante rapporto con le più importanti istituzioni culturali del territorio.

La posizione di Direttore Generale comporta la responsabilità dello sviluppo progettuale e organizzativo della Fondazione e del suo buon andamento amministrativo, contabile e finanziario; a tale scopo il Direttore Generale deve sovrintendere allo svolgimento dell’intera attività della Fondazione e dei suoi quattro Dipartimenti didattici. In particolare il Direttore Generale deve provvedere, ove necessario in collaborazione coi Direttori dei Dipartimenti, a delineare i programmi di lavoro e le iniziative volte al conseguimento degli scopi istituzionali della Fondazione, nonché a presentare i progetti di bilancio preventivo e consuntivo. Il Direttore Generale deve stabilire tutti quei legami e rapporti istituzionali con pubbliche amministrazioni e primari enti culturali e formativi che possano essere necessari o utili alla maggiore diffusione e articolazione dell’offerta formativa dei Dipartimenti della Fondazione. In collaborazione ed accordo con i Direttori dei Dipartimenti dovrà analizzare i bisogni formativi derivanti dai cambiamenti del mercato del lavoro nei diversi campi di riferimento dei singoli Dipartimenti per facilitare la formulazione di strategie didattiche e la progettazione dei piani di studio, insegnamento e ricerca necessari a soddisfare tali bisogni. Il Direttore Generale, in collaborazione e accordo con i Direttori dei Dipartimenti dovrà proporre e gestire un piano a medio termine di sviluppo dell’attività didattica e di iniziative specifiche di inserimento degli allievi diplomati dai Dipartimenti nel mondo del lavoro per rendere l’intera offerta formativa della Fondazione, coerentemente ai suoi scopi istituzionali, adeguata all’attuale configurazione di domanda professionale nell’ambito dei linguaggi e delle arti. Al Direttore Generale è inoltre demandata l’organizzazione generale dei processi di lavoro dell’intera Fondazione, nonché la gestione del personale con definizione e necessario aggiornamento dell’organigramma e delle mansioni di tutti i dipendenti della Fondazione. Il Direttore Generale assume la responsabilità di coordinamento, controllo e misurazione di tutte le azioni progettate dalla Fondazione per il conseguimento dei suoi fini istituzionali, garantendo una corretta ed oculata gestione delle risorse umane ed economiche assegnate.

La scadenza per la presentazione delle domande è entro e non oltre le ore 12 del 28 agosto 2020.

Nell’Avviso (allegato) i dettagli, i requisiti e le modalità di presentazione della domanda.

Info e documenti: https://fondazionemilano.eu/lavora-con-noi/avviso-per-la-formazione-di-un-elenco-di-professionisti-idonei-alla-nomina-di-direttore-generale-di-fondazione-milano

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here