Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiBiennale MArteLive, bandi in scadenza

Biennale MArteLive, bandi in scadenza

Banner Bando Citofonare PimOff

Biennale MArteLive
ultimi giorni per iscriversi ai contest artistici

In attesa dell’evento finale previsto dal 3 all’8 dicembre si avvia alla conclusione la lunga fase di scouting.

16 diverse categorie artistiche e oltre 150 premi in palio

ULTIMA SCADENZA – 31 OTTOBRE 2019

Dalla sua prima edizione nel 2001 MArteLive ha rivoluzionando in Italia il modo di pensare l’Arte come uno spazio ibrido dove le arti si mescolano dando vita ad uno spettacolo totale nuovo e coinvolgente.

L’obiettivo principale del festival è quello di promuovere l’innovazione artistica a 360 gradi attraverso decine di eventi e progetti speciali che preparano il grande evento finale a Roma.

Ai migliori talenti saranno consegnati più di 150 premitra cui il Premio NuovoIMAIE per la realizzazione di un tour in Italie ed Europa del valore di 15.000 euro, un premio speciale della Fondazione Film Commission Roma e Lazio del valore di €2.000l’inserimento nel cartellone degli eventi organizzati dall’ATCL (Associazione Teatrale fra i Comuni del Lazio), un contratto di management con l’etichetta MArteLabel del valore di €20.000, l’inserimento nelle Scuderie MArteLive che apre alla partecipazione a vari festival (Busker in town, Tolfarte, Carpineto Buskers Festival), e poi produzioni, visibilità, ingaggi e borse di studio

Da 18 anni MArteLive collabora con alcuni dei migliori artisti della scena contemporanea, scoprendo o lanciando giovani talenti che poi si sono affermati come le band Kutso, Nobraino e Management del dolore post operatorio, Gio Evan (scrittore, poeta, cantautore), Matteo Rovere (produttore e regista), Nathalie (cantautrice vincitrice di X Factor nel 2010), Sydney Sibilia (regista), Luca Vecchi (sceneggiatore e attore), Rino Alaimo (scrittore), Claudio Giovannesi (regista), Giuseppe Gagliardi (regista e sceneggiatore), Valerio Lundini (autore di fumetti e tv).

Il concorso è aperto ad artisti under 40 in 16 diverse categorie: Musica, Teatro, Danza, Cinema, Letteratura, Arte Circense, Pittura, Fotografia, Scultura, Grafica, Illustrazione, Moda, Artigianato, Street Art, Videoarte, Videoclip. La scadenza è prevista il 31 ottobre 2019 mentre la finale nazionale si terrà in occasione della Biennale MArteLive. Un evento di enorme portata, per il quale, dopo il successo della Biennale MArteLive 2017, sono attesi oltre 40.000 spettatori negli oltre 300 spettacoli sparsi su tutto il Lazio che si terranno dal 3 all’8 dicembre 2019: concerti, mostre, performance, rappresentazioni teatrali e di danza, proiezioni, installazioni e reading.

L’importante opportunità è data anche dalla collaborazione con una giuria di qualità composta da giornalisti e redattori di importanti riviste settoriali, direttori artistici di festival o teatri, docenti specializzati e artisti affermati: in questo modo i partecipanti entreranno in diretto contatto con addetti ai lavori e professionisti del settore.

Le opportunità date da MArteLiveItalia agli under 40 comprendono anche un immenso patrimonio di contatti utili alla professione artistica – organizzazioni, associazioni, media e migliaia di altri artisti – e la visibilità sulla stampa nazionale e di settore attraverso l’ufficio stampa MArtePress che curerà la comunicazione del Festival.

Il concorso MArteLive ormai ha compiuto la maggiore età: nei suoi 18 anni di vita ha supportato la crescita di centinaia di artisti e continuerà a farlo, perseguendo l’ideale di un’arte totale e sostenibile. Un’arte in grado di fare la differenza per lo sviluppo culturale del nostro paese.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...