Seminario gratuito ad Avignone per 2 artisti italiani, coordinto da Eva-maria Bertschy

Seminario gratuito ad Avignone per 2 artisti italiani under 35. Spese di soggiorno comprese. Scade il 30 aprile

Avignone 13-21 luglio 2019

AVVISO PUBBLICO DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE
Creazione di un elenco di candidature di giovani artisti dello spettacolo dal vivo (teatro, danza e circo contemporaneo)

Dal 13 al 21 luglio 2019, il Festival di Avignone realizzerà la settima edizione di un seminario rivolto ad un gruppo di giovani artisti provenienti da diversi Paesi eurpoei, che durante il periodo del Festival seguiranno, coordinati dalla drammaturga Eva-Maria Bertschy, un ricco programma di incontri con gli artisti presenti con i loro spettacoli nell’ambito del festival e di dibattiti con critici e teorici dell’area delle arti performative. L’iniziativa offrirà quindi l’opportunità ai partecipanti di scoprire una grande varietà di spettacoli, di conoscere specialisti del settore, europei e del resto del mondo, e di partecipare a dibattiti con artisti critici e studiosi invitati dal festival.

Tramite l’Avviso pubblico di manifestazione di interesse, la Direzione Generale Spettacolo, intende raccogliere proposte atte ad individuare le candidature per comporre un elenco di giovani artisti del teatro, della danza e del circo contemporaneo under 35 all’interno del quale saranno selezionati i due partecipanti italiani all’iniziativa in Francia.

L’Avviso pubblico e tutta la documentazione necessaria:
Fac simile domanda di partecipazione
Autodichiarazione
Lettera impegno

sono scaricabili tramite questo link alla pagina dedicata nel sito del MIBAC >>>

Le proposte devono essere inviate, pena l’esclusione, attraverso posta elettronica certificata (PEC) al seguente indirizzo: mbac-dg-s.servizio1@mailcert.beniculturali.it

Termine presentazione domande

ore 23.59 di martedì 30 aprile 2019

Riferimenti
MIBAC – Direzione Generale Spettacolo
Piazza S.Croce in Gerusalemme 9/a
00185 Roma

Viviana Simonelli  viviana.simonelli@beniculturali.it – tel. 06.67233452
Emanuela Morassi  emanuela.morassi@beniculturali.it – tel. 06.67233451

Info, bando e domanda di partecipazione

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here