A Bologna un laboratorio gratuito di giornalismo culturale

Si terrà da febbraio a maggio a Bologna il laboratorio avanzato di giornalismo culturale e critica teatrale organizzato dall’associazione Altre Velocità. I partecipanti saranno chiamati a confrontarsi con le stagioni di teatro e di danza della città di Bologna e a sperimentarsi tramite diverse forme di racconto, dalla recensione all’intervista al saggio, sia in formato digitale che cartaceo. Inoltre si esploreranno modalità di racconto a un tempo antiche e nuovissime (il podcast e la chat vocale) in osservazione anche di particolari percorsi (tra cui il progetto di produzione Radar di Emilia Romagna Teatro).
Il laboratorio è gratuito e a numero chiuso, e prevede un incontro alla settimana condotto dai giornalisti Lorenzo Donati e Alex Giuzio. Ai partecipanti saranno garantiti, secondo disponibilità, accrediti stampa o biglietti a prezzo ridotto per gli spettacoli selezionati dalla redazione.
Per candidarsi occorre documentare almeno un anno di attività critico-giornalistica pregressa in ambito culturale e inviare entro mercoledì 30 gennaio 2019 all’indirizzo altrevelocita@gmail.com una lettera motivazionale, il proprio curriculum e due articoli precedentemente pubblicati.
Maggiori informazioni su www.altrevelocita.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here