Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiSelezioni aperte per l'International School Theatre and Society di Astragali Teatro

Selezioni aperte per l’International School Theatre and Society di Astragali Teatro

Un percorso di formazione gratuito dedicato agli under 35. Pedagoghi provenienti da Italia, Russia, Grecia e Burkina Faso. Domande entro il 14 settembre

CALL FOR PARTICIPATION

Astràgali Teatro, in partenariato con il Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo dell’Università del Salento (DSSSU) , pubblica una call for participation alla International School Theatre and Society che si svolgerà a Lecce presso Astràgali Teatro e il DSSSU in tre moduli: 1-5 ottobre / 8-12 ottobre / 12-16 novembre 2018.

L’International School Theatre and Society rientra nel progetto The.so (Theatre and society) ed è sostenuta dal MIBACT e da SIAE, nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”.

Il tema dell’International School è il Teatro Sociale e parteciperanno alle attività esperti da Italia, Tunisia, Grecia, Russia e Burkina Faso per mettere a confronto le pratiche, metodi, strategie che il teatro sociale sta sviluppando in diverse aree culturali.

L’International School Theatre and Society alterna lezioni frontali, attività pratica, attività cross-experience, ed è coordinata da Fabio Tolledi, direttore artistico e regista di Astràgali Teatro, nonché presidente del Centro Italiano dell’International Theatre Institute e vice-presidente della rete mondiale dell’International Theatre Institute (ITI UNESCO). Il personale docente comprende studiosi, ricercatori, artisti: Dmitry Trubochkin (docente e coordinatore scientifico dell’Accademia Raikin di Mosca), Anatoli Polyakin (presidente dell’Accademia Raikin di Mosca, manager dello spettacolo); Alfira Arslanova, (presidente del Centro Russo dell’ITI UNESCO); Hamadou Mandè (Università di Ouagadougou e Presidente del Centro del Burkina Faso dell’ITI UNESCO), Jean Baptiste Hamado Tiemtorè (regista e attore teatrale); Adel Bouallegue (Istituto superiore di arti drammatiche dell’Università di Tunisi) Theodore Grammatas (Università National and Capodistrian di Atene); Roberto Tessari (storico del teatro, Università di Torino); Mario Longo, Fabio De Nardis, Omar Gelo, Marta Vignola, Maria Grazia De Donatis (Università del Salento).

Il presente Bando di Partecipazione è rivolto ad artisti e studenti under35.

La partecipazione alla International School Theatre and Society è gratuita. Viaggio, vitto e alloggio sono a spese dei partecipanti.

Date del workshop: dal 1 al 5 e dal 8 al 12 ottobre e dal 12 al 16 novembre (sabato e domenica esclusi) Orari: 5 ore al giorno (8,30-13,30), gli orari potrebbero subire variazioni

Luoghi:

-Dipartimento di Storia, Società e Studi sull’Uomo – Università del Salento – Complesso Studium 2000, Lecce

-Astràgali Teatro, Lecce

-Teatro Paisiello, Lecce

Come inoltrare la domanda:

I partecipanti dovranno inoltrare i seguenti documenti in italiano o in inglese all’indirizzo e-mail teatro@astragali.org entro il 14 settembre 2018:

Un Curriculum Vitae aggiornato, incluso numero di telefono e indirizzo e-mail

Una breve lettera motivazionale (max. 400 parole), specificando cosa ci si aspetta dalla International School Theatre and Society

La corrispondenza è attraverso e-mail, diversamente solo dietro specifica richiesta degli organizzatori.

Scadenza delle domande: 14 settembre 2018.

Per informazioni e richieste: teatro@astragali.org, tel. 0832.306194

Esiti della valutazione:

Ciascun applicante sarà avvisato degli esiti della valutazione entro pochi giorni dalla data di scadenza della domanda, per consentire l’organizzazione. Al candidato ammesso è richiesta conferma scritta di partecipazione.

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .