Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiFestival TenDance: un premio di produzione per la danza contemporanea

Festival TenDance: un premio di produzione per la danza contemporanea

Il bando legato al festival TenDance di Latina scade il 16 luglio

Il Festival TenDance festival di danza contemporanea nella provincia di Latina, direzione artistica Ricky Bonavita e Theodor Rawyler, organizzato dall’Ass. Cult. Rosa Shocking e sostenuto dal Mibact e dalla Regione Lazio, decide di introdurre a partire dal 2018 un premio di produzione per la danza contemporanea che mira ad intercettare processi creativi e ad accompagnarne l’azione produttiva. Dal 13 giugno al 16 luglio è online una call per presentare il proprio lavoro (minimo 15 minuti – massimo 20 minuti) in forma di studio e/o mise en espace, che deve ancora realizzare una sua forma definitiva.

I coreografi/artisti/formazioni e collettivi artistici candidati potranno aver già presentato fasi di lavoro, aperture o prove pubbliche in forma di studio e/o mise en espace del progetto che presenteranno.

Saranno selezionate 5 realtà che porteranno il proprio lavoro al Festival Tendance 2018; il progetto vincitore avrà a disposizione un contributo produttivo di 1000€  e il debutto in prima nazionale al Festival Tendance 2019 a cui sarà corrisposto un cachet per la replica a prescindere dal contributo produttivo. La fase creativa che porterà al debutto definitivo del 2019 sarà accompagnata da un tutor che il festival metterà a disposizione degli artisti.

 

sulla home page del festival la scheda del premio, il bando e la scheda di partecipazione

http://www.festivaltendance.it/

A chi è rivolto 

Sono invitati a partecipare tutti gli autori di danza contemporanea professionisti (ad esclusione di gruppi amatoriali e scuole di danza), italiani ed europei, dai 18 anni in su

Progetti ammissibili 

Il Bando ricerca un progetto di danza contemporanea, che non abbia mai debuttato in forma completa (sono ammessi progetti già presentati in forma di studio) e che preveda un cast artistico non superiore alle 3 persone (età minima 18 anni). I progetti finalisti, presentati nella loro forma scenica, dovranno avere un minutaggio non inferiore a 15 minuti e non superiore a 20 minuti e saranno presentati al pubblico e ad una giuria di esperti ed operatori il 13 ottobre 2018 presso il Conservatorio Musicale Statale “Ottorino Respighi” di Latina (LT)

Il Premio 

Al progetto vincitore sarà attribuito un contributo di € 1000,00 (mille/00) come coproduzione dello spettacolo. Il vincitore si impegna a portare a termine la creazione dello spettacolo e a presentarlo dietro retribuzione in prima assoluta presso i locali indicati dall’Ass. Cult. Rosa Shocking nell’ambito del Festival TenDance 2019

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .