Bando residenza Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini

Una residenza artistica per la creazione di un film di danza. Ai selezionati tutoraggio, attrezzature, alloggio, viaggio e diaria. Scade il 25 maggio

Un progetto promosso da ASSOCIAZIONE COORPI di Torino a cura di Rosa Canosa
Con il sostegno di MiBACT e SIAE nell’ambito dell’iniziativa “Sillumina – Copia privata per i giovani, per la cultura”
Con il supporto di Fondazione Piemonte dal Vivo
Film in 4D – Vedere la musica, danzare le immagini
una residenza artistica finalizzata allo svolgimento di una ricerca artistica collettiva volta alla realizzazione di una coreografia per un breve film di danza, entrambi basati sullo sviluppo di una nuova idea di ritmo scandito dalle immagini in movimento di un film muto.
Il bando è rivolto ad artisti di età inferiore ai 35 anni e residenti in Italia, attivi professionalmente e/o in formazione professionale nel settore della danza (coreografi e danzatori) e/o del cinema (filmmaker, montatori, registi cinematografici, produttori), che saranno guidati dalla tutor internazionale, Helena Jonsdottir – coreografa e regista islandese .

A tutti gli artisti selezionati saranno garantiti:

a. Tutoraggio e accompagnamento artistico e tecnico in tutte le fasi della residenza e durante la realizzazione del film di danza.
b. Attrezzature tecniche, impianti e materiali di consumo necessarie per realizzazione dell’opera.
c. Copertura dei costi di viaggio e alloggio, oltre a una diaria pari a € 25 al giorno.

SCADENZA: 25 MAGGIO 2018 ORE 23.00

scarica il bando

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here