Bando OPEN Festival – Teatro Urbano e Nouveau Cirque sezione OFF

La Fondazione Umberto Artioli organizza dall’8 al 10 giugno a Mantova OPEN Festival – Teatro Urbano e Nouveau Cirque. Call for artist per selezionare giovani compagnie emergenti da affiancare con una sezione OFF alla programmazione ufficiale. La call, aperta fino alla fine di aprile, prevede un premio del pubblico di 500€ al miglior spettacolo.

“Il FESTIVAL OPEN teatro urbano e nouveau cirque – PRIMA Edizione 2018 invita gli artisti e i performer a inviare le proprie candidature per la SEZIONE OFF. Gli artisti selezionati animeranno il festival a Mantova i venerdì 8i isabato 9 e domenica 10 giugno 2018 tra Palazzo Te, i suoi spazi verdi e il centro cittadino.

ORGANIZZAZIONE

Il Festival è organizzato da Fondazione “Umberto Artioli” Mantova Capitale Europea dello Spettacolo e realizzato con il contributo del Comune di Mantova.

SELEZIONE

Gli artisti che intendono partecipare alla selezione devono compilare il modulo sottostante e inviare i materiali (descrizione dello spettacolo, foto e link a un filmato) entro il 30 aprile 2018  tramite email all’indirizzo di posta elettronica fondazione@capitalespettacolo.it.

La direzione artistica selezionerà i partecipanti sulla base del materiale pervenuto ed entro il 15 maggio comunicherà l’elenco degli artisti selezionati per la prima edizione 2018.

Sarà possibile inviare le candidature durante tutto l’anno, per le edizioni successive.

TRATTAMENTO ECONOMICO, VITTO E ALLOGGIO

Nessun cachet sarà versato all’artista/compagnia e non sarà consentito l’espletamento di prestazioni a titolo oneroso. le performance dovranno essere di libero e gratuito accesso. Sarà consentita la raccolta di offerte “a cappello”. È comunque previsto

– un rimborso spese di euro 100,00 al giorno unitamente ad alloggio presso ostello o B&B, per ogni giorno di partecipazione al festival, per artista singolo

– un rimborso spese di euro 170,00 al giorno unitamente ad alloggio presso ostello o B&B, per ogni giorno di partecipazione al festival per gruppi di 2 artisti

– un rimborso spese di euro 240,00 al giorno unitamente ad alloggio presso ostello o B&B, per ogni giorno di partecipazione al festival per gruppi di 3 o più artisti.

Sono previsti buoni pasto per le spese di vitto.

In caso di annullamento dello spettacolo causa maltempo o forza maggiore e nell’impossibilità di ospitare lo spettacolo in location al coperto, non ci sarà nessuna indennità prevista. L’alloggio sarà assicurato in caso di annullamento dello spettacolo qualora la compagnia si trovasse già a Mantova nel giorno dello spettacolo.

Scarica il bando completo e il modulo di iscrizione

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here