Simone Cristicchi è il nuovo direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo

Simone Cristicchi nominato direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo. Il comunicato dell’Ente

Simone Cristicchi è il nuovo Direttore del Teatro Stabile d’Abruzzo, nominato oggi  dal Consiglio di Amministrazione dell’Ente su proposta del vicepresidente Rita Centofanti d’intesa con la presidente Nathalie Dompé.
Il nome è stato scelto a seguito di una procedura esplorativa che ha previsto un avviso pubblico per manifestazione di interesse al quale hanno risposto 72 candidati.
La scelta è ricaduta su Simone Cristicchi, talento poliedrico che ha saputo entusiasmare il pubblico e raccogliere premi di prestigio sia nella scena musicale sia nel teatro di prosa. Autore che ama sperimentare e mettersi in gioco e che rientra pienamente nelle caratteristiche di multidisciplinarietà, innovazione e ricerca indicate nel Decreto Ministeriale  del 27/7/2017 che indica i criteri e le modalità per l’erogazione dei contributi allo spettacolo dal vivo.
A lui gli auguri per un lavoro proficuo e pieno di soddisfazioni per l’Ente Teatrale,  per l’intero sistema culturale del territorio e per la scena nazionale.

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?