Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando "Teatro… Voce della società giovanile" 2017

Bando “Teatro… Voce della società giovanile” 2017

Bando: online il regolamento per partecipare a “Teatro… Voce della società giovanile”. 500 euro di primo premio. Scade il 3 settembre 2017

Il bando è aperto a compagnie teatrali e a singoli artisti emergenti italiani, non amatoriali, con componenti tra i 18 e i 35 anni, che, attraverso una drammaturgia originale, portino in scena temi di rilevanza sociale, anche attraverso la contaminazione di linguaggi. Una performance teatrale quindi che tratti dei problemi sociali della nostra complessa e frammentata società in cui si sommano, alle difficoltà di sempre, quelle dovute alla crisi economica.
Una vetrina per giovani artisti, per farsi conoscere, per debuttare, per mettersi alla prova; uno stimolo e una possibilità in più per i giovani che lavorano su temi spesso visti come scomodi e per questo poco rappresentati nei circuiti ufficiali.
A giudicare i lavori pervenuti una Commissione presieduta da Angelica Zanardi – attrice e autrice della Compagnia CrexidaNicola Bonazzi – direttore artistico del Teatro dell’Argine/ITC Teatro di San LazzaroFranco Zoffoli – Presidente Endas Emilia RomagnaMaurizio Ravegnani – operatore culturale Monica Morleo – organizzatrice teatrale.
A giudizio insindacabile della Commissione, per l’originalità dell’aspetto drammaturgico, per l’interesse del tema e per la qualità del lavoro attoriale/performativo verranno dati due premi:
– il primo premio consisterà nella rappresentazione dello spettacolo vincitore in una serata gratuita per la cittadinanza all’interno della programmazione dell ‘ITC Teatro San Lazzaro di Savena (Bo) e in un contributo di 500 euro per le spese sostenute e con scheda tecnica stabilita con il teatro.
 il secondo premio consisterà in una settimana di residenza creativa e in una replica all’interno della programmazione di Fienile Fluò (Bo).

Il bando si inserisce nel progetto culturale Intrecciare cultura sostenuto dalla Regione Emilia Romagna.

La partecipazione alla selezione è gratuita. Le iscrizioni sono aperte dal 3 luglio al 3 settembre. Verrà comunicato a tutti i partecipanti, tramite e-mail, il risultato del concorso.
Per iscriversi è obbligatorio compilare in tutte le sue parti, pena l’esclusione, il form on line

scarica il bando

Info: www.endas.net/cultura/teatro

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .