Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiTeatro e Critica LAB a In-Box 2017, workshop di critica per seguire...

Teatro e Critica LAB a In-Box 2017, workshop di critica per seguire la rassegna

La formazione dedicata a studenti e spettatori ideata dalla redazione di Teatro e Critica seguirà In-Box dal vivo 2017. Cerchiamo studenti universitari (o neolaureati) a Siena.

IN-BOX DAL VIVO 2017 – MILLENNIALS

CALL PER WORKSHOP DI SCRITTURA CRITICA

In-Box e Teatro e Critica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome, cercano 12 studenti universitari (meglio se specializzandi) o neolaureati cui offrire un workshop gratuito di scrittura critica.

L’obiettivo è di creare una vera e propria redazione giornalistica che seguirà il festival In-Box dal Vivo, dedicato al teatro emergente, dal 16 al 20 maggio, col compito di raccontarlo in tutti i suoi aspetti tramite una pubblicazione online. Alcuni dei contenuti prodotti saranno inoltre pubblicati su un giornale locale.

Sotto la direzione di un professionista messo a disposizione dalla testata giornalistica online Teatro e Critica, una delle più attive nell’ambito della critica teatrale, gli studenti avranno la possibilità di vedere gratuitamente tutti gli spettacoli di In-Box dal Vivo. Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase produttiva a quella formativa e viceversa. Ogni appuntamento del festival sarà seguito dal giornale nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.

MODALITÀ DI LAVORO

Il lavoro verrà condotto in sessioni quotidiane dal 16 al 20 maggio 2017 (16, 19 e 20 fascia oraria 9-17, 17 e 18 fascia orario 14-19). Durante gli incontri la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una redazione che si occuperà di redigere il giornale (sia online che con estratti cartacei) del festival e di raccontare gli eventi attraverso l’utilizzo dei social media. Inoltre, alcuni dei contenuti prodotti dagli studenti potranno essere pubblicati su un quotidiano locale, aumentandone visibilità e diffusione.

Il workshop è gratuito e include l’ingresso a tutti gli spettacoli in programma; gli studenti potranno inoltre usufruire a prezzo convenzionato del servizio mensa del festival.

A CHI È RIVOLTO
Studenti universitari, meglio se specializzandi, o neolaureati.

ISCRIZIONI
Per iscriversi mandare una mail (entro il 14 maggio 2017 alle ore 12.00) a info@inboxproject.it, corredata da lettera motivazionale e curriculum di studi. Teatro e Critica e In-Box selezioneranno i 12 partecipanti.

In collaborazione con:inboxlogo

 

 

Maggiori informazioni sul festival e sul progetto qui: www.inboxproject.it

Leggi altri workshop TeatroeCriticaLAB

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Valerio Binasco nelle ferite di Jon Fosse

Recensione. Dopo aver debuttato in prima assoluta al Teatro Carignano di Torino, La ragazza sul divano di Jon Fosse con la regia di Valerio...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .