Teatro e Critica LAB a In-Box 2017, workshop di critica per seguire la rassegna

La formazione dedicata a studenti e spettatori ideata dalla redazione di Teatro e Critica seguirà In-Box dal vivo 2017. Cerchiamo studenti universitari (o neolaureati) a Siena.

IN-BOX DAL VIVO 2017 – MILLENNIALS

CALL PER WORKSHOP DI SCRITTURA CRITICA

In-Box e Teatro e Critica, in collaborazione con l’Università degli Studi di Siena, Santa Chiara Lab e uSiena Welcome, cercano 12 studenti universitari (meglio se specializzandi) o neolaureati cui offrire un workshop gratuito di scrittura critica.

L’obiettivo è di creare una vera e propria redazione giornalistica che seguirà il festival In-Box dal Vivo, dedicato al teatro emergente, dal 16 al 20 maggio, col compito di raccontarlo in tutti i suoi aspetti tramite una pubblicazione online. Alcuni dei contenuti prodotti saranno inoltre pubblicati su un giornale locale.

Sotto la direzione di un professionista messo a disposizione dalla testata giornalistica online Teatro e Critica, una delle più attive nell’ambito della critica teatrale, gli studenti avranno la possibilità di vedere gratuitamente tutti gli spettacoli di In-Box dal Vivo. Ogni giorno il nucleo redazionale lavorerà accostando la fase produttiva a quella formativa e viceversa. Ogni appuntamento del festival sarà seguito dal giornale nel quale gli spettatori potranno trovare approfondimenti, recensioni, interviste e informazioni riguardanti la rassegna.

MODALITÀ DI LAVORO

Il lavoro verrà condotto in sessioni quotidiane dal 16 al 20 maggio 2017 (16, 19 e 20 fascia oraria 9-17, 17 e 18 fascia orario 14-19). Durante gli incontri la didattica e la pratica si fonderanno dando vita a una redazione che si occuperà di redigere il giornale (sia online che con estratti cartacei) del festival e di raccontare gli eventi attraverso l’utilizzo dei social media. Inoltre, alcuni dei contenuti prodotti dagli studenti potranno essere pubblicati su un quotidiano locale, aumentandone visibilità e diffusione.

Il workshop è gratuito e include l’ingresso a tutti gli spettacoli in programma; gli studenti potranno inoltre usufruire a prezzo convenzionato del servizio mensa del festival.

A CHI È RIVOLTO
Studenti universitari, meglio se specializzandi, o neolaureati.

ISCRIZIONI
Per iscriversi mandare una mail (entro il 14 maggio 2017 alle ore 12.00) a info@inboxproject.it, corredata da lettera motivazionale e curriculum di studi. Teatro e Critica e In-Box selezioneranno i 12 partecipanti.

In collaborazione con:inboxlogo

 

 

Maggiori informazioni sul festival e sul progetto qui: www.inboxproject.it

Leggi altri workshop TeatroeCriticaLAB

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori news, opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da più di 10 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here