Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Bando Teatro Spaccato
Banner Expo teatro Contemporaneo
HomeComunicatiResidenze. Bando Citofonare PimOff 17/18

Residenze. Bando Citofonare PimOff 17/18

In residenza al PimOff da febbraio a giugno 2018. Questa la possibilità di ospitalità del teatro milanese. Sono compresi uso sale, consulenza tecnica alloggio, comunicazione. Scade il 31/03

CITOFONARE PIMOFF 17/18

Bando a sostegno della creazione artistica

La residenza è il principale strumento per il supporto alle produzioni, questo bando sostiene la creazione artistica di progetti di prosa, danza, arti performative e nuove drammaturgie in fase di studio e/o allestimento, che non abbiano mai debuttato. Il PimOff mette a disposizione dei progetti selezionati un periodo di residenza da una a due settimane da febbraio a giugno 2018 (da concordare con la compagnia). Al termine della residenza, qualora la compagnia lo ritenesse utile, può presentare al pubblico il progetto (la serata sarà concordata con l’ufficio organizzativo).

Condizioni del bando
Il contratto prevede:
– uso gratuito della sala durante le giornate di residenza
– la consulenza con la direzione tecnica (in giorni da concordare)
– il sostegno dell’ufficio organizzativo, promozione e comunicazione.
– l’alloggio

La compagnia si rende disponibile a organizzare attività di formazione o momenti di apertura al pubblico (incontri, attività promozionali, ecc.) a supporto della residenza.
A progetto selezionato la compagnia è tenuta ad inserire in tutto il materiale pubblicitario, promozionale, informativo, inerente allo spettacolo:
Con il sostegno di PimOff, Milano

Materiale da allegare (vedi Modulo di presentazione del progetto sul sito www.pimoff.it)
– documentazione relativa al progetto (breve descrizione del progetto, fasi di studio e altre residenze in programma, eventuali sostenitori del progetto, video o foto di presentazione)
– breve descrizione della compagnia (breve bio e sito internet)

Criteri di selezione
Al bando sono ammesse tutte le espressioni artistiche performative.
La selezione dei progetti avverrà mediante la valutazione della qualità e dell’originalità della proposta artistica. Saranno ritenuti più idonei progetti che coinvolgeranno diverse discipline artistiche, che prevedranno la realizzazione anche in spazi non teatrali, che metteranno in rete diverse associazioni e realtà culturali sul territorio.
La candidatura dovrà essere inviata entro il 31 marzo 2017 a: segreteria@pimoff.it allegando il modulo compilato in ogni sua parte.
Per informazioni tel. 0254102612

Info: www.pimoff.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

L’albergo dei poveri, la prevaricazione in scena al Teatro di Roma

Durante queste settimane di proteste ha debuttato in prima nazionale al Teatro di Roma L'albergo dei poveri di Maksim Gor’kij nell'adattamento drammaturgico di Emanuele...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...