Concorso per corti teatrali 1000 euro di premio al vincitore di Concorto, manifestazione ideata dal teatro San Genesio di Roma. Entro il 28 marzo
Concorso per Corti Teatrali
Prima edizione – 25/28 aprile 2017
Iscrizioni alle selezioni entro il 28 marzo 2017
Roma, 2 marzo 2017 – Il Teatro San Genesio presenta conCorto la prima edizione del concorso per corti teatrali riservato a testi teatrali editi e inediti di qualsiasi genere e tipologia, della durata massima di 20 minuti.
Intento del concorso è quello di sperimentare nuovi linguaggi teatrali e promuovere i giovani autori. Il concorso vuole altresì essere una fonte di sostegno per i vincitori che potranno usufruire del premio in denaro di 1.000 euro per produrre il proprio lavoro.
Al concorso che si terrà dal 25 al 28 aprile saranno ammessi, dopo una prima fase di selezione, da un minimo di 6 ad un massimo di 9 corti, la rappresentazione dei quali sarà divisa in due o tre serate preliminari e una serata finale.
A votare i lavori e decretare così i finalisti, uno per ogni sera, ed infine il vincitore diconCorto sarà il pubblico.
Oltre al primo premio di 1.000 euro è previsto anche un premio della critica pari a 400 euro che verrà assegnato ad uno dei corti finalisti da una giuria di qualità composta da addetti ai lavori tra cui attori, registi e giornalisti, i cui nominativi verranno comunicati nel mese di aprile.
I lavori da proporre devono essere inviati entro il 28 marzo giorno di chiusura delle iscrizioni alle selezioni.
Il bando di concorso è consultabile e scaricabile al seguente link:
http://www.teatrosangenesio.it/PDF/conCorto2017.pdf
Per Informazioni e iscrizioni 06.3223432 e info@teatrosangenesio.it
Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ