Bando Direction Under 30 al Teatro Sociale di Gualtieri

▸▸ DIRECTION UNDER 30 – IV EDIZIONE 2017 ▸▸
AL VIA IL PROGETTO INTERAMENTE DEDICATO ALLA SCENA TEATRALE NAZIONALE DEGLI UNDER 30
PROROGA AL 5 GIUGNO!

Torna il concorso che mette nelle mani dei giovani la direzione del progetto di “mutuo soccorso teatrale” organizzato da Teatro Sociale Gualtieri e I Teatri Fondazione Reggio Emilia.
#DU30 quest’anno cresce e si amplia: questa edizione prevede infatti l’attivazione di un percorso formativo gratuito finalizzato alla formazione della #GiuriaSelettiva, cui spetterà il compito di selezionare i 6 spettacoli finalisti, scegliendoli tra tutte le proposte che giungeranno dal territorio nazionale.
Gli incontri, che si terranno tra aprile e maggio presso il Teatro Municipale Valli di Reggio Emilia, saranno coordinati da Teatro e Critica con la collaborazione di Gabriele Vacis e la partecipazione di ospiti di rilevanza nazionale.
Da oggi fino al 2 aprile 2017, tutti i giovani under30 interessati potranno dunque aderire alla chiamata, partecipare agli incontri formativi e diventare spettatori attivi a tutti gli effetti!
Oltre a quelle per la Giuria Selettiva, sempre da oggi, sono aperte anche le candidature per le #CompagnieTeatrali under30.
C’è tempo fino al 21 maggio 2017 (proroga al 5 giugno) per candidare il proprio spettacolo: l’invito è come sempre esteso a tutte le compagnie presenti sul territorio nazionale.
– – – – – – – – – –
SCOPRI IL BANDO E TUTTE LE INFO
★ http://www.teatrosocialegualtieri.it/direction-under-30-2017/
– – – – – – – – – –
LE SCADENZE
2 aprile > Giuria Selettiva
21 maggio > Compagnie Teatrali (prorogata al 5 giugno)
– – – – – – – – – –
I PREMI
★ Premio delle Giurie: 4000 euro
★ Premio della Critica: replica dello spettacolo vincitore. Il 21 ottobre, in occasione della Giornata Nazionale del Teatro, all’interno della programmazione ufficiale della Fondazione I Teatri e nel contesto di Festival Aperto.

Info: www.teatrosocialegualtieri.it

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione Opportunità!?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here