Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
Banner “Banner Danza in rete
Banner “Banner Danza in rete
Banner workshop di critica a inDivenire
HomeComunicatiBando Tagad’Off 2017. Giovani compagnie della Lombardia

Bando Tagad’Off 2017. Giovani compagnie della Lombardia

Bando Tagad’Off 2017. Online il regolamento per partecipare alla rassegna. Destinato a compagnie e artisti under 35 operanti in Lombardia. Scade il 15 marzo 2017

Bando di Partecipazione alla VI° edizione del Festival Tagad’Off per compagnie teatrali e singoli artisti del territorio Lombardo – SCADENZA 15 MARZO 2017
Per scaricare il bando completo in formato pdf da mandare firmato:

Tagad’Off


BANDO DI PARTECIPAZIONE

Art. 1

La Residenza Artistica ILINXARIUM con la collaborazione dell’Associazione Laboratorio Artistico Permanente/Piccolo Teatro della Martesana organizzano la sesta edizione del Festival Tagad’Off

Art.1 bis

Il Festival Tagad’Off 2017 si svolgerà il 9-10-11 maggio 2017 al Piccolo Teatro della Martesana a Cassina De’ Pecchi e sarà inserito all’interno della programmazione della Rassegna Teatrale TAGADA’ 2017.
Art. 2

Alla selezione per il Festival Tagad’Off 2017, sono ammessi:
Singoli artisti o gruppi/compagnie, residenti sul territorio lombardo, under 35 o attivi con quella compagina da meno di 3 anni. È a carico di ogni singolo artista o gruppo l’agibilità ENPALS o iscrizione ad altro istituto di tutela lavorativa legalmente riconosciuto (es. U.I.L.T.). Ogni singolo o gruppo può iscrivere al massimo due lavori.
Spettacoli della durata massima di 60 minuti e durata minima di 40 minuti
Spettacoli adattabili a livello scenico e tecnico alle caratteristiche tecniche dello spazio dove si svolgerà il festival e alla dotazione tecnica messa a disposizione ( si rimanda all’Art. 2 bis).
Le compagnie prescelte, a insindacabile giudizio della Direzione Artistica della Residenza Artistica ILINXARIUM, dovranno partecipare al Festival con il lavoro selezionato.
La comunicazione dell’esito di selezione avverrà tramite invito ufficiale della Direzione Artistica ai selezionati e tramite la pubblicazione sul sito www.ilinxarium.org e su facebook.com/ilinxarium
Art.2 bis
– Misure spazio scenico: L 7,00m x P 4,50m x 3,50m H
– Fondale nero
Dotazione Tecnica:
– n°4 quinte mobili di 1mX2,50m
– Dimmer 12 canali da 2 Kw cad.
– Consolle Luci programmabile
– n°16 PC da 1000 kw
– n°6 PC da 500 Kw
– n°2 sagomatori da 1200 Kw
– n°2 sagomatori da 500 Kw
– n°8 domino da 1000 Kw
– impianto audio + mixer 12 canali
– n°1 lettore CD
– n°2 microfoni a gelato
– n°4 microfoni ad archetto
Art. 3
La domanda di partecipazione va inviata via mail all’ indirizzo: tagadoff@gmail.com entro il 15 marzo 2017.

Art. 4
La domanda firmata dal Legale Rappresentante della compagnia deve contenere:
– Il titolo dell’Opera che si intende rappresentare.
– Il nome dell’autore e, qualora l’opera sia in lingua straniera, il nome del traduttore; se trattasi di opera tutelata, inviare la liberatoria SIAE.
– Nel caso di prima nazionale, allegare dichiarazione che l’opera è priva di qualsiasi vincolo sulla possibilità di rappresentazione in pubblico.
– Una relazione illustrativa, quanto più documentata, dell’attività della compagnia teatrale (curriculum artistico, partecipazione a Rassegne e Festival, e tutte le informazioni che possono essere utili al fine di un primo esame di ammissione).
– Una relazione illustrativa dello spettacolo.
– Scheda tecnica dello spettacolo.
– Eventuale Rassegna Stampa.
– Link video dello spettacolo nella versione integrale (No promo) su una piattaforma video.
– Dichiarazione d’incondizionata accettazione di quanto contemplato nel presente regolamento.
In caso di presentazione di due lavori, si dovrà presentare una domanda per ogni spettacolo candidato, seguendo le suddette indicazioni per ambedue i lavori.
Art. 5
Fra tutte le compagnie che avranno aderito alla selezione per Tagad’Off 16 saranno indicate n.5 compagnie, che si esibiranno nelle date loro indicate del Festival. A insindacabile giudizio della commissione selezionatrice il numero di compagnie selezionate potrà essere variato.
Le compagnie saranno giudicate da una commissione di esperti e critici.

Art. 5 bis
L’organizzazione non ha obbligo di fornire alle compagnie escluse dalla selezione le motivazioni di scelta da parte della Commissione.

Art. 6
Risulterà essere compagnia vincitrice quella che avrà ottenuto le maggiori preferenze dalla somma dei voti della giuria.
Art. 7
Alla compagnia vincitrice del festival sarà dato in premio:
– Premio di 1.500,00 € lordi come cachet di spettacolo.
– Residenza artistica per 20 giorni nel periodo che va da luglio a dicembre 2017 (da concordare con la direzione artistica) negli spazi della Residenza Teatrale ILINXARIUM per una nuova produzione.
– Assistenza Tecnica e artistica (se richiesta dalla compagnia) durante il periodo di residenza presso ILINXARIUM, sempre da concordare con la direzione artistica della Residenza Artistica ILINXARIUM.
– La partecipazione con lo studio/misenspace/spettacolo realizzato in residenza al Festival Ex-Posizioni (momento di visibilità dei lavori che sono stati in residenza presso ILINXARIUM organizzato tra settembre e novembre 2017) con obbligo di apertura agibilità ENPALS a carico della compagnia.
– La possibilità di prender parte al progetto Progetto W.A.Y. nella seconda metà del 2017. Un progetto di accompagnamento, tutoring, formazione artistica organizzativa e amministrativa che darà vita ad una specie di incubatore delle nuove realtà nel 2018. Questo progetto è realizzato da alcune Residenze Teatrali che fanno parte di Associazione ETRE.

Art. 7 bis
La compagnia vincitrice avrà l’obbligo di evidenziare nella locandina e in ogni comunicazione relativa alla nuova produzione la dicitura in coproduzione Tagad’Off – Residenza Artistica ILINXARIUM
Saranno forniti i loghi necessari.
Art. 8
Alle compagnie finaliste che parteciperanno al Festival TAGAD’ OFF sarà garantito:
-200,00 euro lorde come cachet di spettacolo previa firma del contratto di partecipazione al festival.
– assistenza tecnica necessaria alla realizzazione dello spettacolo e la dotazione tecnica del teatro come specificato all’Art. 2 bis. Ogni altro materiale scenico o illuminotecnico necessario non citato all’art 2 bis (videoproiettori, luci, microfoni o amplificazioni particolari, etc.) sarà a carico della compagnia.
– Le compagnie hanno obbligo di avere personale tecnico proprio per lo spettacolo proposto. Il festival mette a disposizione un tecnico di teatro per montaggio e smontaggio spettacolo che non è tenuto a svolgere mansione di tecnico per lo spettacolo vero e proprio.
– Le spese di trasferta sono a carico della compagnia.
– Le compagnie devono fornire per la giornata di spettacolo agibilità per gli attori in scena.
Per INFO
Residenza Artistica ILINXARIUM
via Besana 11/a, 20065|Inzago (MI)
tel. 02 910 911 81 | 334 24 32 376
Sito web: www.ilinxarium.org

https://www.teatroecritica.net/wordpress/wp-content/uploads/2016/02/Bando-TAGADOff-16.pdf“>scarica il bando

info: www.ilinxarium.org/2016/01/30/bando-tagadoff-2016/

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Sincronie, macabre sparizioni, salti di specie. La danza a Vicenza

Al Festival Danza in Rete di Vicenza una programmazione che privilegia soprattutto la danza italiana, fa scoprire la complessità di processi creativi e pluralità...

Media Partnership

Contemporaneo Futuro: nel tempo della nuova visione

Presentiamo con un articolo in media partnership la IV edizione del festival Contemporaneo Futuro dedicato ai nuovi autori e ai nuovi pubblici a cura di Fabrizio Pallara che si svolgerà al Teatro India - Teatro Torlonia dal 10 al 14 aprile .