CID Cantieri 2017. Progetti di giovane danza

CID Cantieri 2017: entro il 16 dicembre si potrà presentare il progetto per residenze artistiche dedicate alla creazione di nuove opere di danza.

 

CID Cantieri è un progetto nato nel 2013 volto al sostegno e alla valorizzazione delle risorse artistiche territoriali.

Il CID Centro Internazionale della Danza, da sempre attento alla formazione, alla produzione e alla promozione della danza, punta al supporto e alla valorizzazione di nuove creazioni di compagnie di danza nazionali.
CID Cantieri prevede la selezione di alcune Compagnie di danza tra coloro che presenteranno un progetto artistico inedito e che avranno così la possibilità di trascorrere un periodo di residenza presso gli spazi messi a disposizione dal CID – Centro Internazionale della Danza dove dare vita alle nuove creazioni artistiche.
Dopo il periodo di creazione, le Compagnie potranno avere la possibilità di presentare i loro lavori nella cornice del Festival Oriente Occidente di Rovereto.

Un’occasione non solo per il CID di far conoscere e rendere vivi i propri spazi, ma in particolar modo per le Compagnie, le quali potranno contare su concreto e forte sostegno, avendo inoltre la possibilità di presentare i nuovi lavori al grande pubblico.

Per concorrere è necessario inviare il modulo d’iscrizione con tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 16 dicembre 2016 all’indirizzo mail: cid@centrodelladanza.it indicando come oggetto della mail “Selezione Progetto CID Cantieri”.

.

Scarica il bando

Scarica il modulo d’iscrizione

 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here