Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Expo teatro Contemporaneo
Banner Bando Veleia Teatro
Banner “emininum maskulinum” regia G. Sepe
Banner “Banner Danza in rete
HomeComunicatiCID Cantieri 2017. Progetti di giovane danza

CID Cantieri 2017. Progetti di giovane danza

Banner Bando Citofonare PimOff

CID Cantieri 2017: entro il 16 dicembre si potrà presentare il progetto per residenze artistiche dedicate alla creazione di nuove opere di danza.

 

CID Cantieri è un progetto nato nel 2013 volto al sostegno e alla valorizzazione delle risorse artistiche territoriali.

Il CID Centro Internazionale della Danza, da sempre attento alla formazione, alla produzione e alla promozione della danza, punta al supporto e alla valorizzazione di nuove creazioni di compagnie di danza nazionali.
CID Cantieri prevede la selezione di alcune Compagnie di danza tra coloro che presenteranno un progetto artistico inedito e che avranno così la possibilità di trascorrere un periodo di residenza presso gli spazi messi a disposizione dal CID – Centro Internazionale della Danza dove dare vita alle nuove creazioni artistiche.
Dopo il periodo di creazione, le Compagnie potranno avere la possibilità di presentare i loro lavori nella cornice del Festival Oriente Occidente di Rovereto.

Un’occasione non solo per il CID di far conoscere e rendere vivi i propri spazi, ma in particolar modo per le Compagnie, le quali potranno contare su concreto e forte sostegno, avendo inoltre la possibilità di presentare i nuovi lavori al grande pubblico.

Per concorrere è necessario inviare il modulo d’iscrizione con tutta la documentazione richiesta entro e non oltre il 16 dicembre 2016 all’indirizzo mail: cid@centrodelladanza.it indicando come oggetto della mail “Selezione Progetto CID Cantieri”.

.

Scarica il bando

Scarica il modulo d’iscrizione

 

Leggi altri BANDI e OPPORTUNITÀ

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

Viviana Raciti
Viviana Raciti
Viviana Raciti è studiosa e critica di arti performative. Dopo la laurea magistrale in Sapienza, consegue il Ph.D presso l'Università di Roma Tor Vergata sull'archivio di Franco Scaldati, ora da lei ordinato presso la Fondazione G. Cinismo di Venezia. Fa parte del comitato scientifico nuovoteatromadeinitaly.com ed è tra i curatori del Laterale Film Festival. Ha pubblicato saggi per Alma DL, Mimesi, Solfanelli, Titivillus, è cocuratrice per Masilio assieme a V. Valentini delle opere per il teatro di Scaldati. Dal 2012 è membro della rivista Teatro e Critica, scrivendo di danza e teatro, curando inoltre laboratori di visione in collaborazione con Festival e università. Dal 2021 è docente di Discipline Audiovisive presso la scuola secondaria di II grado.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

Trasgredire il reale: il Dittico del Sabotaggio di Rosario Palazzolo

Con Ti dico una cosa segreta si è concluso al Biondo l'ultimo atto del Dittico del Sabotaggio, di Rosario Palazzolo. Dopo Se son fiori...

Media Partnership

Prospero – Extended Theatre: il teatro europeo in video, già disponibile...

Raccontiamo con un articolo in media partnership gli sviluppi del progetto dedicato alla collaborazione internazionale che ha come obiettivo anche quello di raggiungere pubblici...