banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
banner convegno su Ronconi
banner convegno su Ronconi
banner per acquisto pubblicità
HomeComunicatiLaboratori gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe a Verona

Laboratori gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe a Verona

Laboratori gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe a Verona: selezioni aperte per le due iniziative di Teatro Scientifico. Audizioni a fine marzo 2016

Shakespeare 2016 – Verona Events
LABORATORIO PER ATTORI UNDER 35
diretto da Pierpaolo Sepe
Verona, 16 maggio / 22 giugno 2016

In occasione del IV centenario della morte di Shakespeare, il Comune di Verona – Estate Teatrale Veronese promuove, in collaborazione con Università di Verona e Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, un Laboratorio diretto dal regista Pierpaolo Sepe su “I due gentiluomini di Verona” che si terrà al Teatro Laboratorio di Verona nel periodo dal 16 al 28 maggio e dal 6 al 21 giugno con performance finale pubblica il 22 giugno.

Le audizioni si svolgeranno nei giorni 22 e 23 marzo a Verona, Teatro Laboratorio (ex arsenale asburgico).

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum con foto (un primo piano e una figura intera) tramite e-mail a info@teatroscientifico.com, entro e non oltre il giorno 29 febbraio 2016. Le domande dovranno riportare i dati del partecipante: data di nascita, residenza (via, c.a.p. e città), codice fiscale e numero di iscrizione all’ Inps/ex Enpals.

Il diario del Laboratorio sarà a cura di Andrea Porcheddu.

La partecipazione al Laboratorio è completamente gratuita, ma la presenza continuativa è obbligatoria. Ogni eventuale assenza dagli incontri dovrà essere motivata e autorizzata dal direttore. Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Laboratorio, organizzato dal Teatro Scientifico, è inserito nel progetto Shakespeare 2016 – Verona Events in occasione del quarto centenario della morte di Shakespeare.

Il progetto comprende una settimana di eventi dal 20 al 24 giugno: due convegni internazionali universitari, un seminario di musicologia, il Laboratorio di teatro danza diretto da Lindsay Kemp e Jacquelyn Bessell (Guildford School of Acting – Università del Sussex – UK) sempre organizzato dal Teatro Scientifico – v. bando specifico, uno spettacolo di teatro di figura, un concerto shakespeariano.

Per ulteriori informazioni contattare Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio tel. 045/8031321 e 3466319280
e-mail: info@teatroscientifico.com


Shakespeare 2016 – Verona Events
LABORATORIO DI TEATRO DANZA DIRETTO DA LINDSAY KEMP
E DA JACQUELYN BESSELL

In occasione del IV centenario della morte di Shakespeare, il Comune di Verona promuove, in collaborazione con Università di Verona e Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, un Laboratorio di teatro danza con la direzione artistica di Lindsay Kemp tenuto da Lindsay Kemp, affiancato da  Daniela Maccari, e co-diretto da Jacquelyn Bessell.

Il laboratorio accompagna una serie di convegni ed eventi organizzati dall’Università di Verona.

1) Il Bando intende sostenere la formazione specialistica di attori/attrici che parlino lingua inglese e/o italiana che abbiano già maturato esperienza di danza e movimento e di danzatori/danzatrici con esperienza di recitazione fornendo la possibilità di arricchire il loro percorso con uno dei grandi interpreti della scena mondiale e con Jacquelyn Bessell (Guildford School of Acting – Università del Sussex – UK).

2) Il Laboratorio si svolgerà a Verona e sarà su “Romeo e Giulietta”.

3) Il Laboratorio è rivolto ad attori e attrici comunitari ed extracomunitari di età superiore ai 18 anni, che possiedano esperienza di danza o movimento e  a danzatori/danzatrici con esperienza in recitazione.

4) Lo workshop prevede una performance pubblica finale a Verona il giorno 23 giugno.

5) FASE 1 – Selezione per audizioni

Gli interessati dovranno inviare un curriculum con foto (un primo piano e una figura intera) e breve lettera motivazionale tramite e-mail a info@teatroscientifico.com, entro e non oltre il giorno 29 febbraio 2016. Le domande dovranno riportare i dati fiscali del partecipante: data di nascita,
residenza (via, cap. e città), codice fiscale e numero di iscrizione all’ Inps/ex Enpals. Una preselezione dei candidati sarà effettuata tramite la valutazione del materiale inviato. L’esito sarà comunicato direttamente agli interessati a mezzo posta elettronica entro il giorno 15 marzo 2016.

6) FASE 2 – Le audizioni per gli attori selezionati da curriculum si terranno a Verona il 29 e 30 marzo 2016. In questa fase verranno scelti i partecipanti allo workshop e l’ammissione verrà comunicata entro il 20 aprile 2016.

7) FASE 3 – Lo workshop si svolgerà a Verona dal 16 maggio al 22 giugno con performance finale
il 23 giugno 2016.

8) La partecipazione al Laboratorio è completamente gratuita, ma la presenza continuativa è obbligatoria. Ogni eventuale assenza dagli incontri dovrà essere motivata e autorizzata dal direttore. Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, tel.
045 8031321 e 346 6319280, e-mail: info@teatroscientifico.com www.teatroscientifico.com

 

Leggi altri BANDI e OPPPORTUNITÀ

Info: www.teatroscientifico.com/laboratori/

Telegram

Iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram per ricevere articoli come questo

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Pubblica i tuoi comunicati

Il tuo comunicato su Teatro e Critica e sui nostri social

ULTIMI ARTICOLI

gruppo nanou. La danza in teatro per ammazzare il tempo

Recensione. La compagnia ravennate gruppo nanou festeggia il suo primo ventennale di attività con una installazione coreografica in un’elegante sala del Teatro Alighieri di...