Laboratori gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe a Verona

Laboratori gratuiti con Lindsay Kemp e Pierpaolo Sepe a Verona: selezioni aperte per le due iniziative di Teatro Scientifico. Audizioni a fine marzo 2016

Shakespeare 2016 – Verona Events
LABORATORIO PER ATTORI UNDER 35
diretto da Pierpaolo Sepe
Verona, 16 maggio / 22 giugno 2016

In occasione del IV centenario della morte di Shakespeare, il Comune di Verona – Estate Teatrale Veronese promuove, in collaborazione con Università di Verona e Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, un Laboratorio diretto dal regista Pierpaolo Sepe su “I due gentiluomini di Verona” che si terrà al Teatro Laboratorio di Verona nel periodo dal 16 al 28 maggio e dal 6 al 21 giugno con performance finale pubblica il 22 giugno.

Le audizioni si svolgeranno nei giorni 22 e 23 marzo a Verona, Teatro Laboratorio (ex arsenale asburgico).

Gli interessati dovranno inviare il proprio curriculum con foto (un primo piano e una figura intera) tramite e-mail a info@teatroscientifico.com, entro e non oltre il giorno 29 febbraio 2016. Le domande dovranno riportare i dati del partecipante: data di nascita, residenza (via, c.a.p. e città), codice fiscale e numero di iscrizione all’ Inps/ex Enpals.

Il diario del Laboratorio sarà a cura di Andrea Porcheddu.

La partecipazione al Laboratorio è completamente gratuita, ma la presenza continuativa è obbligatoria. Ogni eventuale assenza dagli incontri dovrà essere motivata e autorizzata dal direttore. Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

Il Laboratorio, organizzato dal Teatro Scientifico, è inserito nel progetto Shakespeare 2016 – Verona Events in occasione del quarto centenario della morte di Shakespeare.

Il progetto comprende una settimana di eventi dal 20 al 24 giugno: due convegni internazionali universitari, un seminario di musicologia, il Laboratorio di teatro danza diretto da Lindsay Kemp e Jacquelyn Bessell (Guildford School of Acting – Università del Sussex – UK) sempre organizzato dal Teatro Scientifico – v. bando specifico, uno spettacolo di teatro di figura, un concerto shakespeariano.

Per ulteriori informazioni contattare Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio tel. 045/8031321 e 3466319280
e-mail: info@teatroscientifico.com


Shakespeare 2016 – Verona Events
LABORATORIO DI TEATRO DANZA DIRETTO DA LINDSAY KEMP
E DA JACQUELYN BESSELL

In occasione del IV centenario della morte di Shakespeare, il Comune di Verona promuove, in collaborazione con Università di Verona e Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, un Laboratorio di teatro danza con la direzione artistica di Lindsay Kemp tenuto da Lindsay Kemp, affiancato da  Daniela Maccari, e co-diretto da Jacquelyn Bessell.

Il laboratorio accompagna una serie di convegni ed eventi organizzati dall’Università di Verona.

1) Il Bando intende sostenere la formazione specialistica di attori/attrici che parlino lingua inglese e/o italiana che abbiano già maturato esperienza di danza e movimento e di danzatori/danzatrici con esperienza di recitazione fornendo la possibilità di arricchire il loro percorso con uno dei grandi interpreti della scena mondiale e con Jacquelyn Bessell (Guildford School of Acting – Università del Sussex – UK).

2) Il Laboratorio si svolgerà a Verona e sarà su “Romeo e Giulietta”.

3) Il Laboratorio è rivolto ad attori e attrici comunitari ed extracomunitari di età superiore ai 18 anni, che possiedano esperienza di danza o movimento e  a danzatori/danzatrici con esperienza in recitazione.

4) Lo workshop prevede una performance pubblica finale a Verona il giorno 23 giugno.

5) FASE 1 – Selezione per audizioni

Gli interessati dovranno inviare un curriculum con foto (un primo piano e una figura intera) e breve lettera motivazionale tramite e-mail a info@teatroscientifico.com, entro e non oltre il giorno 29 febbraio 2016. Le domande dovranno riportare i dati fiscali del partecipante: data di nascita,
residenza (via, cap. e città), codice fiscale e numero di iscrizione all’ Inps/ex Enpals. Una preselezione dei candidati sarà effettuata tramite la valutazione del materiale inviato. L’esito sarà comunicato direttamente agli interessati a mezzo posta elettronica entro il giorno 15 marzo 2016.

6) FASE 2 – Le audizioni per gli attori selezionati da curriculum si terranno a Verona il 29 e 30 marzo 2016. In questa fase verranno scelti i partecipanti allo workshop e l’ammissione verrà comunicata entro il 20 aprile 2016.

7) FASE 3 – Lo workshop si svolgerà a Verona dal 16 maggio al 22 giugno con performance finale
il 23 giugno 2016.

8) La partecipazione al Laboratorio è completamente gratuita, ma la presenza continuativa è obbligatoria. Ogni eventuale assenza dagli incontri dovrà essere motivata e autorizzata dal direttore. Al termine del Laboratorio verrà rilasciato un attestato di partecipazione.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI CONTATTARE Teatro Scientifico – Teatro Laboratorio, tel.
045 8031321 e 346 6319280, e-mail: info@teatroscientifico.com www.teatroscientifico.com

 

Leggi altri BANDI e OPPPORTUNITÀ

Info: www.teatroscientifico.com/laboratori/

Ogni giorno Teatro e Critica seleziona le migliori opportunità lavorative e di formazione e le propone ai suoi lettori in forma totalmente gratuita e immediata. È un lavoro quotidiano che svolgiamo da 8 anni grazie al quale tanti professionisti hanno partecipato a importanti provini, bandi o percorsi di formazione.
Se pensi che tutto questo sia utile, che ne dici di sostenerci con un piccolo contributo che ci permetta di mantenere gratuita e aperta la sezione 'Opportunità'?

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here